Blog e teatro coinvolti nel progetto Mibact/Labriola

Giovedì 22 ottobre (ore 15:00-17:00) presso il chiostro del X Municipio si conclude il Progetto Mibact/Labriola “Riqualificare il litorale romano attraverso la scuola“, cui hanno partecipato anche i Compagni di Scena con i loro laboratori musicali e teatrali.

Si tratta di un percorso espositivo sotto i portici, all’aperto, per visionare i lavori, le immagini ed i video dei corsi (culturali, musicali, teatrali e artistici) cominciati nel 2019, proseguiti nel 2020 e portati a termine nonostante il lockdown! Un plauso alla prof. Giuseppina Misso, referente del progetto.

Interviste di Aldo Marinelli alla prof.ssa Misso ed altri docenti alla presentazione nella magnifica cornice del chiostro del Palazzo del Governatorato

“Un progetto è come un figlio…lo fai nascere, lo fai crescere e lo festeggi con chi ne ha condiviso i momenti critici. Nonostante tutto!”, commenta la professoressa senza nascondere il proprio stato d’animo di soddisfazione mista alla preoccupazione di portare a termine un sogno.

Anche noi ne abbiamo fatto parte, contribuendo alla riuscita del progetto. Questo blog, infatti, è nato ed è stato lanciato a conclusione del corso di “Blogger” tenuto dai docenti Loretta Sebastianelli (per la scrittura) e Valentina Nardecchia dell’ass.GEA (per la parte tecnica), che durante il lockdown hanno avuto il merito di lanciare anche l’iniziativa benefica iorestoacasaescrivo .

Vi invitiamo a passeggiare tra musica, immagini e foto antiche e attuali, nella splendida cornice del chiostro del Palazzo del Governatorato in Piazza della Stazione vecchia ad Ostia.

Vi segnaliamo anche l’articolo dedicato all’evento dal periodico on line La mia Ostia.

Cogliamo l’occasione per ricordare che sono iniziati i corsi della neo-nata CdS Musical Academy che si tengono secondo le procedure anticovid, in piccoli gruppi, presso il Teatro Don Mario Torregrossa in via di Macchia Saponara 106. Fra i docenti di recitazione anche Laura Adriani che ha tenuto il corso di Teatroterapia nell’ambito del progetto Mibact/Labriola.

PER INFORMAZIONI SUI CORSI DELLA CdS Musical Academy: