Scegli la CdS Academy!

Sabato 12 e domenica 13 settembre 2020 gli attesissimi Open Days della CdS – Musical Academy, nell’ambito dei quali verranno illustrati tutti i corsi, che partiranno ad ottobre, ed il loro costo di iscrizione per le varie fasce d’età bambini/ragazzi/adulti. Sconto del 10% a chi si iscrive durante queste due giornate. Dalle 16:00 alle 18:00 è anche possibile incontrarsi con gli insegnanti di canto e di strumento per lezioni brevi (15/20 minuti) e conoscitive del livello tecnico dell’allievo, che dovrà essere munito del proprio strumento (es: a fiato).

Vi forniamo alcune indicazioni sullo svolgimento degli Open Days…maggiori dettagli nel volantino pubblicato in apertura articolo.

Sabato 12 settembre a partire dalle 10:00 si susseguiranno corsi di un’ora di canto e recitazione intervallati per bambini (3-5 anni, 6-12 anni) e ragazzi fino ai 19 anni. Pausa cena tra le 19:00 e le 20:30. Dalle 21:00 alle 22:30 SERATA MUSICAL ad ingresso gratuito, durante la quale sono previsti sketch e l’esecuzione di brani tratti da vari musical interpretati dagli insegnanti dell’Academy accompagnati al pianoforte. Verranno presentati anche degli estratti in versione concertata di “BE MORE CHILL – Datti una mossa”, il prossimo musical che i Compagni di Scena porteranno sul palco alla riapertura della stagione del Teatro don Mario Torregrossa.

Domenica 13 settembre alle 11:30 si comincerà con un’ora di musica d’insieme per bambini dal 6 ai 12 anni, per poi riprendere nel pomeriggio alle 16:00 con un’ora di Baby Academy (3-5 anni), seguita alle 17:00 dalle lezioni di musica d’insieme e di recitazione per ragazzi (13-19 anni), che termineranno alle 19:00. Gran finale alle 21:00 con un CONCERTO di dieci orchestrali, insegnanti musicisti dell’Academy. Ingresso libero.

Qui di seguito il video del brano “IN” (da “CARRIE – IL MUSICAL”) realizzato dalla classe Teen (14-19 anni) durante la Masterclass estiva a luglio.

Stay tuned! A breve, sul canale Youtube della CDS Academy, verrà pubblicato anche il video del brano “THIRTEEN” (dal musical “13”) realizzato dalla classe Young (11-13 anni).

SCEGLI LA TUA ACADEMY!

OPPORTUNITA’ OFFERTE AGLI ISCRITTI AL MUSICAL (Kids, Young e Teen Academy): masterclass con artisti di Broadway e West End; showcase e produzione dei maggiori musical internazionali; viaggi studio in Inghilterra.

SEZIONE MUSIC: corsi singoli e collettivi di strumento e canto; corsi propedeutici in convenzione con il Conservatorio Ottorino Respighi; orchestra e band giovanili; coro.

SEZIONE DANCE: corsi base, intermedi e avanzati per tutte le età; workshop con ballerini e coreografi delle maggiori compagnie europee; produzione video clip.

Scopri di più sul sito www.cdsacademy.it

Per chiedere informazioni e partecipare, si può inviare una mail a: info@cdsacademy.it

Questi i recapiti degli organizzatori:

In alto a sinistra: MARCO MININNO, Light Designer: In alto a destra: DANIELE ALFIERI, docente di pianoforte, compositore, arrangiatore, direttore coro. In basso: DANIELE ADRIANI , direttore amministrativo e docente di canto musical e lirico