“THE LAST FIVE YEARS”

Una storia d’amore breve, ma intensa, ripercorsa da “lui”in crescendo dal primo appuntamento in poi e, invece, da “lei”a ritroso.

Il musical autobiografico di J.R. Brown debuttò a Chicago nel 2001, vincendo il Drama Desk Award per la miglior colonna sonora originale e per i migliori versi.

Spettacolo off di qualità, “The last five years” è stato scelto dai Compagni di Scena – da sempre impegnati nel far conoscere testi difficilmente prodotti in Italia dalle grandi produzioni – che lo hanno presentato con successo, in anteprima, presso il Teatro Don Mario Torregrossa con musica dal vivo.

Doppio cast di protagonisti: Chiara Famiglietti e Daniele Venturini si alternano a Stefania Paternò e Roberto Lai.

La regia è di Daniele Venturini, che ha avuto altre esperienze di attore ed è qui intervistato per la sua interpretazione di Pier Delle Vigne ne “La Divina Commedia Opera Musical” del 2019.

Il riadattamento italiano a cura di Daniele Adriani. Scenografia minimale, ma estremamente funzionale di Andrea Cassano. Disegno luci di Marco Mininno.

Un musical completamente cantato e dalle musiche che spaziano per generi diversi e con partiture molto difficili. Presente in sala un’orchestra composta da sei elementi diretti dal M°Andrea Rossi.