Un Festival per i giovani a cura dei Compagni di Scena e del X Municipio di Roma

Dall’8 all’11 settembre quattro giornate all’insegna dell’arte, dello sport (basket, pallavolo, skate) e della cultura, con lezioni aperte, laboratori, giochi, spettacoli e conferenze.

Ad ospitare tutto ciò sarà il Parco XXV novembre 1884 ad Ostia. Un’occasione preziosa per bambini, ragazzi e adulti, in cui incontrarsi, giocare insieme e avvicinarsi alla musica, al teatro, al canto e alla danza.

Si comincia l’8 settembre – ore 16:00 Cerimonia di apertura con il coro di voci bianche del X Municipio. A seguire varie attività in programma, che si concluderanno alle 21:00 nel dialogo con l’attrice Laura Adriani.

Si chiude l’11 settembre con una ricca programmazione a partire dalle ore 15:00 con l’incontro sui film vincitori degli ultimi Giffoni Film Festival; il laboratorio della CdS Musical Academy; il torneo di basket 3×3 e lo spazio skateboard; alle 19:00 “Diventare adulti” incontro di formazione ed orientamento per i giovani, durante il quale ci sarà un intervento anche di don Simone Giovannella (il parroco di S.Carlo da Sezze nonché responsabile dei gruppi giovanili del Centro di formazione “Madonna di Loreto”, entrambi situati in zona Acilia Madonnetta); alle 20:30 concerto Band Disco Zodiac; alle 21:45 Stand-up Comedy Show; alle 22:45 concerto BandI Cristiani D’Avena, quattro ragazzi romani che propongono sigle ri-arrangiate in chiave rock e non solo, dagli anni ’70 ai giorni d’oggi.

Consulta il PROGRAMMA DETTAGLIATO dei 4 giorni di eventi

Sai cantare o suonare e vorresti far parte del coro o dell’orchestra giovanile del X Municipio? Invia la tua richiesta qui.