Conosciamo i CdS – Compagni di Scena

10 ANNI…E NON SENTIRLI!

I Compagni di Scena non hanno bisogno di presentazione per chi frequenta il Teatro Domma (intitolato al fondatore Don Mario Torregrossa) presso cui sono soliti esibirsi. Per chi ancora non li conoscesse, ecco in sintesi la loro storia che ha avuto inizio nel 2010.

CARTA DI IDENTITA’ DEL GRUPPO

Sono una compagnia stabile di giovani del X Municipio di Roma (iscritti alla F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori), accomunati dal desiderio di promuovere il teatro, la musica e le varie arti performative. Dal 2010 offrono spettacoli di qualità alla portata del grande pubblico. Qualità, comicità e buona musica sono stati e continuano ad essere nel tempo i loro ingredienti vincenti.

Nel loro curriculum figura anche la collaborazione al progetto Mibac – Liceo Labriola “Scuola attiva la cultura” per il corso alternanza scuola-lavoro (2018-2019), al termine del quale hanno portato in scena il musical “La Bottega del terrore” , in cui gli studenti sono stati protagonisti come attori e tecnici.

Inoltre, nel 2019 si sono fatti promotori di “CORTI DI SCENA”, concorso di corti teatrali e monologhi , la cui premiazione si terrà nel 2020 appena l’emergenza Covid-19 rientrerà. Elenco di chi è giunto in finale.

I FONDATORI ED IL NUCLEO ORIGINARIO …ma le audizioni sono sempre aperte!

2019: una rappresentanza dei Compagni di Scena festeggia i 9 anni di attività

Marco Mininno, Daniele Adriani, Daniele Alfieri, Davide Giacinti, Ludovica Pimpinella, Germano Germani, Laura Adriani , Andrea Cassano, Daniele Trombetti , etc ….Alcuni di loro attualmente sono lanciati nel mondo dello spettacolo: ci sono un tenore lirico, un direttore luci, registi ed attori/attrici (ad esempio, una di queste ha preso il volo ed è diventata un volto noto di varie fiction televisive, fra cui l’ultima è stata “Che Dio ci aiuti”…Un altro ha recitato per il piccolo schermo in un episodio di Montalbano ed al cinema nei film: “Lo chiamavano Jeeg Robot” nel 2015 e “Non ci resta che il crimine” nel 2019…Un altro ancora ha vinto il premio nazionale “Portici in Teatro” come miglior attore protagonista con lo spettacolo “La Guerra Fredda” tra le oltre 100 compagnie in gara!….Parte la “caccia all’uomo” per scoprire chi sono e dialogarci su Facebook on line).

REPERTORIO

Nel repertorio vantano molti MUSICAL, tra cui The Addams Family (l’ultimo ad essere rappresentato nel 2019 con orchestra dal vivo), Il gobbo di Notre Dame (2015), Sweeny Todd, il diabolico barbiere di Fleet Street” (2014), Il fantasma dell’Opera (2012), “Aggiungi un posto a tavola” (2014), Canto di Natale(2013), “Grease” (2015), “Into the Woods – C’era una volta” (2016), “Revolution – Across the Universe” (2016), “La mia miglior nemica” (2017), “Hairspray – Il Vento degli Anni 60” (2012), Ti amo, Sei Perfetto, Ora cambia (in scena nel 2017 con musica dal vivo), “The last five years” (2020).

Be more chill – Datti una mossa” è il musical che avrebbero dovuto portare sul palco del nostro teatro proprio nella stagione 2020, se non fosse stato per il Covid-19… ma l’appuntamento è soltanto rimandato. Potete intanto gustare un video delle prove della compagnia.

Tra le altre loro PIECES TEATRALI figurano “Piedi di feltro (tripletta al Premio Colosseo 2019), “Tele Suono Ora” (2019), “La guerra fredda” (2019),“Sette minuti” (2019), “Evviva il Blec Aut” (2018), “Il Colore V” (2015), “Colto in flagrante” (2013), Un grazioso via vai(2013), “La banda della marana” (2013), “La baita degli spettri” (2012).

RASSEGNA “I 10 ANNI DEI CdS”

Aspettando il loro prossimo 10°compleanno, in première su YouTube ogni martedì, giovedì e domenica alle ore 21:00 i loro spettacoli con i commenti live dei protagonisti.

In questi giorni in cui gli spettatori non possono frequentare il teatro, a partire da Marzo 2020 è il nostro teatro ad entrare nelle case proprio con gli spettacoli dei Compagni di Scena!

Godetevi il posto in prima fila, comodamente seduti nella poltrona che preferite.

Buon divertimento!