Prendi posto in prima fila: ci sono PABLO e PEDRO

Ponendo domande intense che instillano dubbi, i due cabarettisti regalano due ore di puro divertimento grazie alla loro brillante ironia.

PREVENDITA SU iTicket “COME SE FOSSE”: 15/04/2023 – TEATRO DOMMA

Il duo cabarettistico PABLO E PEDRO (al secolo Nico Di Renzo e Fabrizio Nardi) intraprende la carriera artistica nel 1994, consolidando la propria esperienza nei cabaret e nei teatri di tutta Italia. Fin dagli esordi, i due artisti ricercano una comicità originale e sempre innovativa, abbinata ad una buona dose di improvvisazione, che amano spesso portare nei loro spettacoli.

Il loro repertorio, vasto ed eterogeneo, comprende varie forme di comicità (parodia, satira, spalla/comico, demenzialità). Tra i loro cavalli di battaglia possiamo ricordare i “NEMICI di MARIA”, “RAPPERS”, “INCONTRI STORICI”, “GLI SKETCH PIU’ VELOCI DEL MONDO”, fino ad arrivare a “DIO e l’ARCANGELO GABRIELE”.

Nel 1999 sono tra i protagonisti del “SEVEN SHOW” e, dopo il successo conseguito, nel 2000 approdano al programma “DISNEY CLUB”, in cui li abbiamo visti interpretare una matita ed un pennarello!
Vengono notati dagli autori di “BEATO TRA LE DONNE”, che li convincono ad affiancare Natalia Estrada nelle vesti di due bagnini un po’ stravaganti (gli stessi presenti nel 2001 in “COMINCIAMO BENE ESTATE”).
Gli anni 2002/2003 li vedono commentatori a “QUELLI CHE IL CALCIO”. Prende così il via la loro presenza costante in televisione, con passaggi da una rete all’altra: partecipano alle prime tre edizioni di “COLORADO CAFE’ LIVE”, al “MAURIZIO COSTANZO SHOW”, “BUONA DOMENICA”, “TELEFAIDATE”, “BARBECUE” e “DOMENICA IN”.

Nel 2006 il duo è stato inserito nel cartellone del Teatro Olimpico di Roma con uno spettacolo scritto da loro dal titolo “MUCIO MACI MA MOLTO MICI”, con la regia di M. Scaletta ed il tocco di E. Brignano. Infine, gli autori di ZELIG – ovvero Gino, Michele e Giancarlo Bozzo – danno la possibilità al duo comico di entrare a far parte del tempio della comicità : “ZELIG OFF” prima e “ZELIG” poi.

Nel 2014 e nel 2015 girano i teatri con “NOZZE DI…COCCIO” e “ANCHE GLI AVVOCATI HANNO UN CUORE”, in entrambi affiancati da Flora Canto. Nel 2016 sono sul grande schermo con “CIAO BROTHER”; nel 2017 sul palco con “SEPARATI IN SCENA” che colleziona il tutto esaurito per varie serate. Nel 2018 è la volta del nuovo spettacolo “IO E TU – Sketch and Comedy” e di “COMICIDIO”. Nel 2019 va in scena “SE IO VUOLE”; nel 2020, dopo la pausa forzata per il lockdown, tornano in teatro a far ridere in totale sicurezza con “ZORO” , mentre nel 2021 debuttano con “COLOR COLOR”, seguito nel 2022 da “SEMBRA IERI” con cui festeggiano i 50 anni di vita e 25 anni di attività.

Sabato 15 aprile 2023 presentano “COME SE FOSSE”, in cui coinvolgono il pubblico con grandi interrogativi: “Cosa sarebbe l’uomo senza l’ausilio dell’emisfero femminile?” oppure “Come ci poniamo davanti alle aspettative che la vita ci chiede?” e ancora “Cos’è veramente l’amicizia?”. Le loro risposte non potranno che essere ironiche ed originali.

IL TEATRO MIGLIORA LA VITA…RISATE GARANTITE !

BIGLIETTERIA SIAE: euro 18,00 intero / euro 15,00 Under 18 ed Over 65 PREVENDITA SU iTicket E’ possibile acquistare anche tramite la “Carta del Docente” e la “18 App” degli studenti.