Riderete da morire con “OGGI SPOSO”

E’ la promessa che fa Matteo Cirillo, presentando il suo spettacolo in cui si ride con intelligenza e leggerezza.

Reduce dal successo strepitoso di “Che Disastro di Commedia”, il 13 maggio Matteo Cirillo salirà sul palco del Teatro Domma con “OGGI SPOSO”, che definisce “uno spettacolo semplice che parla di amore, di speranza e di piccoli gesti quotidiani che riempiono le nostre vite” (cit).

Matteo Cirillo veste i panni di un futuro sposo che attende all’altare, ma la sposa non si presenta e lui decide di sposarsi lo stesso, in frac e con un mazzo di fiori bianchi che stringe in mano, aspettando qualcuno che non arriverà mai, ma che lui proprio non riesce a scordare. Attraverso la memoria gli spettatori sono trascinati nel passato del malcapitato che rivive le sue emozioni, che poi sono quelle di tutti. Bastano un tavolino con due sedie da un lato e un baule dall’altro per sviluppare il racconto dei primi momenti insieme della coppia: un caffè per conoscersi, le aspettative di entrambi, le attese di un messaggio dell’amato/a. Sarà per la sua mimica, il frac, i baffi, che richiamano Charlie Chaplin nella danza del mancato sposo con una sedia, ma il pubblico è conquistato. (TRAILER)

L’amore raccontato con profondità, leggerezza e semplicità

Nella vita reale, invece, correva l’anno 2022 – quello della ripresa e della rinascita – quando Matteo Cirillo (insieme all’attrice Chiara David, al suo fianco artisticamente e sentimentalmente) è diventato papà di Nicolò, che considera il suo spettacolo più bello, e sui social ha scritto: ” Insieme a lui sono nati un padre, una madre, degli zii, dei nonni, nascono tante vite in una. In un’epoca e in un’era come questa, penso che il vero gesto ribelle è quello di avere coraggio e di credere ancora di più in quel sentimento che ha unito me con Chiara, i miei genitori e che unisce tutti noi, sto parlando di quel sentimento che muove il sole, le stelle, gli animali, noi essere umani e Nicolò, frutto della gioia e dell’amore”.

“OGGI SPOSO” è in PREVENDITA SU iTicket

TRAILER di “OGGI SPOSO”

Un monologo che parla d’amore, di speranza e di vita

Si tratta di un “monologo imperfetto sull’amore imperfetto”, che ha dato molte soddisfazioni all’attore. Nel 2017 ha vinto la V edizione del Premio Teatro Traiano. Era l’estate 2019 quando viene preso alla rassegna della città di Leonforte in Sicilia e Cirillo vince il premio come “Miglior Attore”. Per la regia di Duilio Paciello, lo spettacolo è andato in scena al Teatro Trastevere e ha vinto il “Festival Inventaria 2020 – la festa del teatro off”. Ormai l’attore lo porta in tour da anni: nel 2021 è stato sul palco del Teatro Vittoria di Roma; nel 2022, sempre con la valigia a portata di mano, ha fatto tappa anche ad Arenzano (Genova) ed al Teatro di Paglia di Nemi; a marzo 2023 ha replicato al Teatro della Visitazione di Roma, dove il 16 Marzo Cirillo ha festeggiato il suo compleanno. Altro recente motivo che Matteo Cirillo ha avuto per celebrare è stato alla XXI edizione del ‘BaFilm Festival’ dapprima per la sua nomination come finalista di ‘BAFF in corto 2023’ con “Internet sparito” che ha scritto con i Bonolli Bros, cui è seguita la vittoria del “Premio del Pubblico nella seconda serata” e dei riconoscimenti agli interpreti di questo suo corto: “Premio Miglior attrice non protagonista” a Paola Tiziana Cruciani” e “Premio Miglior attore non protagonista” a Paolo Triestino.

VIDEO sul profilo Instagram di Matteo Cirillo

Showreel_Matteo Cirillo:_2021 e 2022