Sold out e una valanga di risate “come se fosse” neve (guarda il video)

Pablo e Pedro, al secolo Nico Di Renzo e Fabrizio Nardi, conquistano il pubblico del Teatro Domma e lo inchiodano alle poltrone per il gran ridere senza un attimo di tregua.

Più che un articolo, preferiamo proporvi alcune foto tratte dallo spettacolo, che il famoso duo comico ha scelto di far aprire ad Umberto Sansovini (qui è in un’intervista di cinque anni fa). Si tratta di un giovane cantautore residente ad Ostia, che ha proposto due suoi pezzi, tra cui Stella, dedicata alle vittime dell’11 settembre 2001. “Scritto subito dopo questo episodio, la canzone riflette su quanto la vita continui, indifferente, anche dopo simili tragedie. Per questo, pur riferendosi a un evento specifico, è in realtà un brano senza tempo“, commenta Sansovini (qui il suo profilo Instagram) che ha collaborato con Damiano La Rocca (chitarrista, didatta, compositore, oltre che arrangiatore e direttore per artisti come Niccolò Fabi, Carmen Consoli e molti altri).

Quando tocca a loro, i due comici – da più di 25 anni insieme sul palcocominciano la serata con lo sketch che vede Dio (Fabrizio Nardi) insieme all’arcangelo Gabriele (Nico Di Renzo) alle prese con la creazione di un nuovo mondo

La seconda scena ruota attorno all’annuncio delle possibili nozze che scatenano una reazione inaspettata e rischiano di mandare a monte una consolidata amicizia. Tutto inizia con una citofonata alle 5 del mattino, quando Nico butta giù dal letto l’amico di sempre Fabrizio e gli annuncia la propria intenzione di sposarsi con Amanda, una ragazza brasiliana conosciuta da appena un mese. ‘Ma che ti sposi a fare?!’ è quanto replica Fabrizio all’amico Nico. ‘La donna è come la neve: è bella vederla arrivare, ma quando si posa, rompe il c… !’

Lo sketch è tratto da un altro spettacolo del duo comico: “Nozze di Coccio” giunto alla versione 3.0

L’ultima esilarante scena è tratta da “Zorro” (spettacolo di cui riproponiamo un breve video presente su Youtube) che entra in scena senza il suo cavallo Fulmine, inspiegabilmente assente. Per fortuna c’è il suo fido servitore Bernardo, il quale ha miracolosamente ricominciato a parlare, ma…

Bernardo (Fabrizio Nardi) e Zorro (Nico Di Renzo)

PABLO E PEDRO mattatori a ZELIG nel 2009