Chiamaci » +39 065212138

 

The Last Five Years è un musical Off-Broadway con musiche e libretto di Jason Robert Brown.
Lo spettacolo, autobiografico dello stesso J.R. Brown, debuttò a Chicago nel 2001 e racconta la storia d’amore di Jamie e Cathy, storia breve ed intensa, cinque anni che vedono la coppia conoscersi, convivere, sposarsi per poi lasciarsi.

Una storia d’amore raccontata secondo i punti di vista dei due protagonisti, da una parte Jamie che la racconta dal primo appuntamento in maniera cronologica, dall’altra Cathy che invece parte dalla fine, tornando indietro. Questa particolare scelta drammaturgica fa si che gli attori si troveranno a raccontare le loro storie attraverso monologhi cantati ad eccezione del momento del matrimonio in cui le loro linee temporali si incontreranno.

 


Lo spettacolo con musiche suonate da un'orchestra, che spaziano diversi generi, è una scommessa per Compagni di Scena, compagnia che produce questo allestimento, regia di Daniele Venturini che dirige un doppio cast, Chiara Famiglietti e Daniele Venturini si alternano a Stefania Paternò e Roberto Lai, Daniele Adriani ha curato il riadattamento in italiano , musica dal vivo con 6 elementi diretti da Andrea Rossi, scene di Andrea Nardis e disegno luci di Marco Mininno.