Chiamaci » +39 065212138

ECCO A VOI IL TEATRO DON MARIO TORREGROSSA!

Il Teatro Don Mario Torregrossa è nato dall'idea del sacerdote di cui porta il nome, il quale nel costruire una struttura dedicata alla crescita umana e cristiana dei giovani (il "Centro di formazione giovanile Madonna di Loreto - Casa della Pace") penso' anche al teatro -di cui era un grande appassionato- come mezzo per gli adolescenti di manifestare le proprie capacità espressive, nel rispetto degli altri e nella valorizzazione di sé.

Nel 1993 sono stati ricavati così i 296 comodi posti a sedere in platea, che non fanno sfigurare la sala rispetto alle arene teatrali più conosciute.

Diventato necessario dare un nome alla sala, nel 2009, dopo la morte del suo fondatore, l'idea è stata univoca: intitolarla a lui, come ringraziamento particolare per quanto di bello e di buono don Mario Torregrossa ha trasferito ai giovani, avvicinandoli anche al mezzo teatrale.

Nel tempo il teatro è stato dotato di un impianto luci e audio di primo ordine, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza anche per la programmazione musicale. Nelle varie rassegne teatrali portate in scena sul suo palco, i musical hanno sempre avuto riservato uno spazio. Cio' grazie anche alla passione ed al contributo dei Compagni di Scena, una compagnia stabile di giovani del territorio (iscritti alla FITA Federazione Italiana Teatro Amatori) che dal 2010 sono accomunati dal desiderio di promuovere il teatro, la musica e le varie arti performative, offrendo spettacoli di qualità alla portata del grande pubblico.

In questi ultimi anni, il teatro ha avuto una programmazione di livello nazionale: per la stagione 2019-2020 gli spettatori vedono alcuni ritorni, come Michele La Ginestra e, ancora una volta, compagnie di giovani come gli A4 ed i Compagni di Scena, oltre le nuove presenze di artisti noti come Beatrice Fazi e Marco Zadra, tra gli altri. Si alternano infine sulla scena (in ordine sparso) attrici del calibro di Edy Angelillo, Paola Tiziana Cruciani, Alessandra Costanzo, Marta Zoffoli, Antonella Laganà e tante altre ancora.

Oggi il teatro si propone come un "polo culturale" che apre la sua sala alle varie richieste - ad esempio, per promuovere convegni, conferenze, saggi di danza, la presentazione di libri - e, non ultimo, alla Scuola "Emozioni in Teatro", che offre corsi a bambini ed adulti nei diversi giorni della settimana.

Un caloroso ringraziamento va in particolar modo a tutti gli spettatori che da subito hanno sostenuto con entusiasmo e dimostrato di apprezzare le iniziative del teatro (basti pensare che, appena aperta la stagione, ci sono stati subito molti tesserati e presenze numerose che hanno decretato più di un sold out).
A questo meraviglioso pubblico chiediamo di continuare a seguirci, anche esprimendo suggerimenti o critiche, e magari di fidelizzare la propria presenza tesserandosi anche per la prossima stagione.

Lo scopo è far diventare il "Teatro don Mario Torregrossa" un' imprescindibile abitudine, cosicché ognuno possa sentirlo un po' come il suo teatro.

Intanto stiamo per lanciare una STRENNA NATALIZIA 2019-2020... SEI INTERESSATO? CHIEDI INFORMAZIONI !!!

TEATRO DON MARIO TORREGROSSA (via di Macchia Saponara, 106) Prenotazioni: Tel.065212138 - 3286077138 (anche WhatsApp) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Per acquisto on line su iTicket : BIGLIETTO Intero €15,00 ; Ridotto bambini €12,00 più diritto di prevendita -  Ufficio Stampa a cura di Margherita De Donato