Il gatto con gli stivali, la famosa favola di Perrault 

Domenica 11 maggio, per la Stagione Ragazzi, va in scena l’avventura di un giovane che trasforma la sua vita, grazie all’ingegno del suo fedele Gatto con gli Stivali.

Con l’astuzia e gli stivali magici, il gatto sconfigge un orco, convince il re che il suo padrone è il ricco Marchese di Carabas e permette al giovane di sposare la principessa.

Ricco di humor, canzoni e scenografie incantevoli, lo spettacolo insegna il valore dell’intelligenza, della lealtà e del coraggio, regalando un’avventura fantasiosa e coinvolgente per i più piccoli.

L’autore de Il gatto con gli stivali è Charles Perrault (Parigi, 12/01/1628 – 16/05/1703), membro dell’Académie Française dal 1671, a cui si deve il celebre libro di fiabe noto in Italia come I racconti di Mamma Oca, una raccolta di undici storie (fra cui anche Cappuccetto RossoBarbablùLa bella addormentataPollicinoCenerentola), che di fatto diedero inizio a un nuovo genere letterario, quello della fiaba. Rimasto vedovo con quattro figli sotto i cinque anni, Perrault scrisse queste storie con un intento pedagogico per istruirli e nel 1697 pubblicò il volume “Racconti e storie del tempo passato con una morale” che riscosse un successo inaspettato. Nel 1875, molte fiabe di Perrault vennero tradotte dal francese all’italiano ad opera di Carlo Collodi e pubblicate nell’antologia di fiabe I racconti delle fate.

Con lo spettacolo IL GATTO CON GLI STIVALI si chiude la rassegna dedicata al pubblico dei più piccoli. L’idea è stata quella di creare un viaggio che le famiglie potessero vivere insieme, in cui il teatro fosse un luogo di incontro e di crescita, non solo per i ragazzi in platea, ma anche per gli stessi giovani attori della Cds Academy che si sono esibiti insieme a professionisti del settore.

Botteghino : 3286077138 (anche WApp) – dal Lun al Ven 16:00 – 20:00

PRENOTA A QUESTO CELLULARE oppure SU iTICKET (con le commissioni di prevendita)

Questo evento è acquistabile anche con 18App, Carta del Docente e Carte Cultura

Discussione chiusa

Commenti

Nessun commento da mostrare.