Vivaldi e le Quattro stagioni

Un concerto imperdibile per tutti gli amanti della grande musica

Il prossimo 2 Marzo 2025 alle ore 17:00 il Teatro Domma ospita un’occasione unica per vivere la grande musica dal vivo: un viaggio emozionante tra virtuosismo e poesia musicale. La magia della musica di Antonio Vivaldi prende vita con l’Orchestra Ludi Sonores, diretta da Andrea Rossi, e con la violinista Mísia Iannoni Sebastianini, classe 1997 (intervistata nel video in calce all’articolo).

Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi è un ciclo di quattro concerti per violino e orchestra, pubblicato nel 1725, ciascuno dedicato a una stagione dell’anno e accompagnato da sonetti descrittivi. La Primavera celebra il risveglio della natura, l’Estate raffigura il caldo e le tempeste, l’Autunno festeggia la vendemmia e la caccia, mentre l’Inverno evoca il gelo e il calore domestico. Con effetti musicali innovativi che riproducono suoni naturali e stati d’animo, l’opera è un capolavoro di musica a programma.

PRENOTA QUI

Per informazioni: 3286077138 – teatrodomma@gmail.com

OFFERTA SPECIALE PER GLI ISCRITTI DELLA CDS ACADEMY: Ingresso GRATUITO per gli under 36 – Biglietto ridotto a soli 12€ per gli over 36.

ACQUISTO ON LINE CON iTICKET

Mísia Iannoni Sebastianini

L’associazione Ludi Sonores nasce dal desiderio dei maestri Andrea Rossi e Claudio Aiello di creare una realtà musicale indipendente, che abbia come obiettivo la valorizzazione e la divulgazione del grande repertorio sinfonico e operistico. Attraverso la collaborazione di giovani musicisti professionisti del territorio laziale e in particolare dei maestri Michele D’Orazio, Adelaide Pizzi e del Dott. Joshua De Loa, l’Orchestra Ludi Sonores ha suscitato già dai suoi esordi grande interesse e ammirazione da parte del pubblico. La professionalità e il talento espresso nell’attività concertistica hanno valso il riconoscimento del M° Marcello Bufalini avviando un rapporto di collaborazione nelle Masterclass di direzione d’orchestra.

Discussione chiusa

Commenti

Nessun commento da mostrare.