Et voilà….il Teatro 7 Off

In questo periodo difficile per i teatri, il direttore del Teatro 7 Michele La Ginestra va controcorrente ed invece di chiudere, raddoppia con il Teatro 7 Off!

Il quartiere prescelto è Montesacro e, per la precisione, il nuovo spazio teatrale si trova in via Monte Senario 81a (fermata metro Jonio).

L’apertura è stata annunciata sul canale Facebook direttamente da La Ginestra, che ha motivato così la scelta: “Abbiamo voglia di esportare la nostra esperienza e la nostra arte in un territorio dove non ci sono strutture teatrali, donando al III Municipio un polo culturale che possa aiutare i giovani ed i meno giovani a godere dei benefici che il teatro ci riserva, in primis, quello della relazione con gli altri”.

Può sembrare una pazzia, ma quando professionisti del settore, appassionati del proprio lavoro, credono fortemente in un progetto bello come questo, ogni indugio scompare.

Mentre si lavora alla stagione teatrale, già al via i laboratori teatrali (musical, improvvisazione, corsi adulti, ragazzi, bambini) tenuti da docenti qualificati, tra cui Lena Biolcati e Silvia Di Stefano che condurranno il corso dedicato al teatro musicale. La disciplina dell’improvvisazione è affidata alla compagnia dei Bugiardini. Direttore Artistico dei corsi è Sergio Zecca, autore, attore e regista, che dal 2000 coordina anche quelli del Teatro 7.

Si può prenotare un colloquio informativo, chiamando al numero 06.925.99.854