La CdS Teen Musical Academy presenta “DOGFIGHT”

Una storia d’amore tra una cameriera un po’ timida, che cerca di esprimere se stessa attraverso la musica e la sua chitarra, ed un soldato incosciente e superficiale, in procinto di partire per il Vietnam. Correva l’anno 1963..la guerra come cambierà le loro vite?

DOGFIGHT” è un musical del 2012, scritto dal famoso duo Pasek & Paul (Dear Evan Hansen, La La Land, The Greatest Showmansu libretto di Peter Duchan. La trama è incentrata sulla storia d’amore tra Eddie Birdlace, un marine degli Stati Uniti d’America pronto ad andare in guerra, e Rose Fenny una cameriera di un diner qualunque di San Francisco. Lei è una sognatrice, lui è un soldato: due mondi che entrano in collisione con il Dogfight, una scommessa tra marines. Ma sarà la guerra a dividere le loro strade e a cambiare per sempre le loro vite. 

Prodotto in accordo con la MTI Europe, lo spettacolo è realizzato dagli allievi della CdS Teen MUSICAL ACADEMY. Conosciamo da vicino il cast:

Lorenzo Giambattista (nel ruolo del protagonista Eddie Birdlace), Irene Buscema e Camilla Zito (si alternano nei panni della coprotagonista Rose Fenny), Andrea Fiorucci (Bernstein), Francesco Mongelli (Boland), Serena Zamperini (Marcy), Luca Fippi (Fector). Formano l’ensemble: Federica Corsi, Beatrice Ponzio, Michele Tortora, Laura Tufarelli, Giulia Bettera, Lara Migani. Con la partecipazione straordinaria di Fabio Ponzio (Pete), Marco Roscini (Sergente e Cameriere) e Maurizio Licciardino (Cantante Blues) del corso CdS Senior. DIREZIONE MUSICALE DI Daniele Alfieri.

Per ulteriori info 3286077138 – teatrodomma@gmail.com

PRENOTAZIONI:

14 maggio 2022 (ore 21:00)
15 maggio 2022 (ore 18:00)

Biglietto: euro 10,00 + 1,00 prevendita

Cast e staff tecnico del musical DOGFIGHT

CURIOSITA’: il musical è un adattamento dell’omonimo film del 1991 Dogfight – Una storia d’amore (Dogfight) di Nancy Savoca. La pellicola ha per protagonista River Phoenix, uno dei più rappresentativi simboli della generazione X, giunto alla notorietà giovanissimo (grazie a interpretazioni in film come “Stand by Me – Ricordo di un’estate” e “Indiana Jones e l’ultima crociata” del 1989, in cui si segnalò per l’interpretazione del giovane Indy nel prologo della pellicola) ed altrettanto prematuramente scomparso, nel 1993, a soli ventitré anni .