Cuori in fiamme e palloncini in volo per i THE PARROCK al Teatro Domma

Grande accoglienza per il concerto di Natale organizzato al Teatro Domma giovedì 28 dicembre nella serata di beneficenza a favore di una famiglia italiana residente in Ucraina.

La serata “Christmas in Rock ha avuto inizio con la performance di Chiara Chiriani, che ha danzato sulle note di “MARY, DID YOU KNOW?”, nella versione eseguita dai Pentatonic, in una suggestiva atmosfera a lume di candela. Il sipario si è poi chiuso per tornare subito ad aprirsi con la sigla della Twentieth Century Fox che ha annunciato i The ParRock, pronti sul palco, come sempre capitanati dal frontman e voce solistadon Simone Giovannella (parroco di San Carlo da Sezze alla Madonnetta) – che ha avuto il compito di introdurre i brani, raccontandone a volte l’origine, a volte il perché della loro scelta da parte della band.

Nella formazione ‘storica’, che fin dal primo concerto ha affiancato in questa avventura don Simone Giovannella, figurano il co-fondatore nonché suo amico d’infanzia don Fabio Vellucci (parroco di S. Melania jr. all’Axa) alla batteria, oltre ai parrocchiani di San Carlo: Giorgio Boscariol al basso, Marco Crimolini alla chitarra ritmica, Marco Arrivas alla chitarra solista e Margherita De Donato ai cori. Riconfermato Matteo Muggianu, per la seconda volta alle tastiere, mentre ai cori si sono aggiunte Flavia Nolano, Michela Tortora e Rosamaria Amato, che si è esibita anche in duo con don Simone in “OH HOLY NIGHT” e ne “L’ANGELO BIONDO” tratto dal musical “Forza venite gente”, che ha visto di nuovo in scena la ballerina Chiara Chiriano in una delicata ed elegante versione angelicata.

Una scaletta di inediti per la band in abbigliamento natalizio (non sono mancati accenni ad elfi e renne!), che in questo nuovo live ha proposto al pubblico alcune tra le classiche canzoni di Natale rivisitate in versione rock, accompagnate da successi pop, come “UNA VITA IN VACANZA” de Lo Stato Sociale, che ha dato un tocco scenografico tramite il lancio in platea di palloni colorati gonfiati ad aria.
Gli spettatori, presi alla sprovvista, si sono divertiti a colpirli per rimandarli sul palcoscenico, instaurando un simpatico ping pong con i musicisti, mentre cantavano “per un mondo diverso…e nessuno che buca i palloni”.

Don Simone Giovannella canta “Una vita in vacanza” mentre i palloni colorati volteggiano sul pubblico accorso al Teatro Domma per la serata di musica e solidarietà 


In una riuscita scelta musicale, tra i primi brani suonati si sono succeduti “JINGLE BELLS ROCK”, “THANK GOD IS CHRISTMAS”, “CHRISTMAS PUNK MEDLEY” mentre il gran finale è avvenuto conSILENT NIGHT” e “HAPPY XMAS cantata anche dal pubblico.

A metà serata c’è stato il collegamento con la famiglia di Alessio e Mara con i loro quattro figli, che in streaming dall’Ucraina hanno seguito il concerto, dichiarando di portare nel cuore la comunità parrocchiale di San Carlo da Sezze che li ha ospitati nel periodo più cruciale quando sono venuti via da Kiev e che, attraverso questo evento musicale, è tornata a supportarli adesso che si sono trasferiti al confine con l’Ungheria. “TANGO” di Tananai, in virtù del suo testo, è stato il brano scelto a suggellare il momento di solidarietà promosso tramite la musica.

A completare gli undici pezzi previsti sono stati eseguiti “MI FIDO DI TE” di Jovanotti ed un omaggio a Lucio Dalla con “L’ANNO CHE VERRA'” essendo ormai prossimo il 2024.

Alla batteria Don Fabio Vellucci, artefice insieme a Don Simone della nascita della rock band THE PARROCK, espressione di aggregazione e collaborazione tra due parrocchie limitrofe

A permettere tutto ciò, il valido contributo del cast tecnico alla consolle audio e luci, capitanato da Flavio Cangialosi, con i giovani tecnici Alessio Tomellini e Simone Fogliazza, che stanno seguendo il corso triennale professionalizzato, tenuto dalla CdS Art Academy presso il Teatro Domma.

In platea, venuti a supportare la band, anche i parrocchiani di don Fabio, tra cui Luigi ‘Potsie’ Bianchi, già tastierista dei The Parrock, con Angelica Bianchi, Margherita ‘Megghi’ Bertolini e Lara Migani, coriste dei primi due concerti del gruppo rock.

Da sinistra: Margherita ‘Megghi’ Bertolini, Angelica Bianchi e Luigi ‘Potsie’ Bianchi

I The ParRock si sono congedati in un clima di festa e di grande spensieratezza con un bis graditissimo dal pubblico invitato ad alzarsi in piedi per ballare e dai più piccoli saliti sul palco con la band. C’è stato chi ha detto che per lui sono state le più belle due ore avute durate tutto il 2023! Per il momento non sono previste altre esibizioni della band, ma qualcosa ci dice che – definita una nuova invitante scaletta – riprenderanno le prove per il gruppo formato da appassionati di musica, sufficientemente ‘fuori dagli schemi’ e piacevolmente dotati di sana follia da poter trascinare una platea di spettatori di ogni fascia di età.

Selfie della band con il pubblico in uscita dalla sala del Teatro Domma

LA PLAYLIST SU SPOTIFY

ARRIVEDERCI !