Torna l’Opera al Teatro Domma con FUOCHI DI GIOIA

Il 10 marzo, per la prima volta si esibirà sul nostro palcoscenico un famoso coro lirico, l’International Opera Choir, che dal 2015 al 2018 ha inaugurato il Festival dei Due Mondi di Spoleto. Celebri cori d’opera diretti dal M° Giovanni Mirabile con al pianoforte Luca Oddo, che eseguirà musiche di G. Puccini, G. Verdi, P. Mascagni e G. Donizetti.

Un format di spettacolo dal vivo, che rappresenta un viaggio musicale nel mondo del Melodramma, attraverso i cori più famosi tra il bel canto e il Verismo, spaziando da Gioacchino Rossini a Giuseppe Verdi, a Pietro Mascagni e altri compositori non solo italiani. Attraverso un itinerario storico verranno riproposte le più belle pagine corali, arricchite da curiosità musicali, biografie e aneddoti dei grandi compositori dell’opera lirica. Direttore artistico: Gea Garatti

Un appuntamento da non perdere con l’International Opera Choir

Domenica 10 marzo – ore 17:00

Biglietti acquistabili su iTicket o in segreteria dal lunedì al venerdì h:16-20:00

Intero 18 – Ridotto 15 (under 18 e over 65) – Promo CdS Academy 12

CONTATTI: cell. 3286077138 – teatrodomma@gmail.com

FUOCHI DI GIOIALezioni Concerto

L’INTERNATIONAL OPERA CHOIR – IOC, fondato nel 2014 da Raffaella Baioni e Gea Garatti Ansini, è il progetto principale dell’Associazione Frequenze & Armonici. Il progetto è dedicato a giovani cantanti e studenti delle Accademie e dei Conservatori di tutto il mondo che intendono completare o consolidare la propria formazione, attraverso l‘esperienza della coralità. Lo studio approfondito del vasto patrimonio lirico o sinfonico corale e l’opportunità di esibirsi in produzioni d’opera e concerti di alto livello lo hanno reso una realtà di riferimento. Tra i suoi obiettivi rientra la valorizzazione della tradizione del canto all’italiana, a salvaguardia di un patrimonio musicale riconosciuto nel mondo. Nel corso della sua attività, lo IOC ha consentito la formazione di oltre 100 cantanti lirici, per la maggior parte under 35, che, attraverso prove settimanali, masterclass con insegnanti di fama internazionale, gruppi di studio, sono entrati a far parte di realtà artistiche di altissimo livello. Attualmente il coro si avvale di un organico di circa 80 artisti.

IL CORO INTERNAZIONALE LIRICO SINFONICO su Facebook