Va in scena IL PEGGIO DI CINZIA LEONE

Venite a teatro per scoprire che il peggio, a volte, può non essere il peggio, e che dal peggio possiamo trarre il meglio.

Si è appena conclusa la stagione teatrale 2023-2024, ma il Teatro Domma prosegue con altre date extra abbonamento, in attesa di comunicare gli spettacoli della rassegna estiva nell’arena all’aperto.

Sabato 11 maggio sale sul palco l’attrice romana Cinzia Leone, che si interroga così:

Stavamo meglio quando stavamo peggio? E’ meglio essere alti e magri? O è peggio essere bassi e grassi? E’ peggio essere brutti e ricchi o è meglio essere belli e poveri? Era mejo passeggiare per Roma quando ci portavamo il contapassi? O è peggio adesso che ci portiamo il contabuche? Era mejo quando ci menava solo quello a cui davamo torto? O è peggio adesso che ci menano quelli che gli danno ragione?

Nell’eterna ricerca della verità tra mejo e peggio non ha ancora mai vinto nessuno, anche perché la realtà cambia di colpo, in media, ogni 5 minuti, sbaragliando tutti i valori, e quello che prima era peggio improvvisamente diventa mejo.

E voi a questo punto, cosa pensate di vedere? I miei pezzi migliori con le speranze di ieri? O i miei pezzi peggiori con i limiti di oggi? Non so se questi pezzi siano i migliori o i peggiori. Non sta a me dirlo. Per questo ho intitolato questa scorribanda nella memoria: “Il peggio di Cinzia Leone”. Perché chi li definirà i migliori, sorriderà affettuosamente cogliendo l’autoironia del titolo. Chi li definirà i peggiori sarà ben contento di poter dire: “mai titolo fu più azzeccato”.

SERVIZIO DI CANALE 10 TV

Una carrellata di momenti di vita, che ognuno di noi ha vissuto nella quotidianità: i suoi controsensi e a volte anche i nonsensi.

Sabato 11 maggio – ore 21:00

TEATRO DOMMA

Botteghino : 3286077138 – dal Lun al Ven 16:00 – 20:00

ACQUISTA SU iTICKET

Discussione chiusa

Commenti

Nessun commento da mostrare.