Tutto fa Brod…way – Perché, in fondo, la vita è sempre un po’ un musical!

Romeway Company ha presentato “Tutto fa Brod-Way”
Una commedia musicale che trasforma Broadway in una parodia irresistibile!

Dopo un anno di successi che hanno spaziato dal grande musical Rent al concerto irriverente Hellbergo, Romeway Company è tornata a stupire il pubblico con una produzione inedita e originale: “Tutto Fa Brod-Way”, una commedia musicale che ha garantito risate, sorprese e un pizzico di follia.

Uno spettacolo nato dall’idea di giocare con i capisaldi del teatro musicale internazionale, stravolgendo e parodiando i brani più celebri e amati di Broadway. Non un semplice varietà, ma un vero e proprio viaggio narrativo che intreccia comicità, musica e teatro in modo nuovo e brillante.

LA TRAMA – Un insolito centro di sostegno, dove si ritrova un gruppo di performer affetti da una particolare sindrome: vivere ogni istante della propria vita come se fosse un musical. Quotidianità, emozioni e relazioni, filtrate attraverso lenti colorate di canto, danza e melodramma, danno vita a una serie di scene esilaranti e inattese.

Con una tagliente ironia che non risparmia nessuno, Tutto Fa Brod-Way mette in scena la passione – a volte scomoda, a volte travolgente – di chi non riesce a smettere di sognare, anche quando il sogno diventa grottesco. Tra gag irresistibili, numeri corali e rivisitazioni spassose delle più grandi hit del palcoscenico internazionale, lo spettacolo è un omaggio irriverente e insieme affettuoso al mondo del musical.
Romeway Company conferma così la propria vocazione alla sperimentazione e alla contaminazione dei linguaggi, portando sul palco un’opera che diverte, sorprende e invita a guardare il teatro musicale con occhi nuovi.

La regista Veronica Nolte ci ha raccontato: “La compagnia si è ritrovata in un locale in una serata di varietá e si è domandata “come possiamo creare uno spettacolo simile ma con lo stampo Romeway?” cosí abbiamo colto la palla al balzo ed abbiamo cominciato a scherzare su come storpiare i nomi dei grandi classici di Broadway. Nonostante lo scopo iniziale fosse quello di creare uno show prettamente comico ci siamo ritrovati a creare personaggi con storie molto simili alle nostre, le difficoltà di vivere con uno stipendio da performer e tutti i dubbi sulle nostre scelte di vita. Quindi questo spettacolo abbraccia un pubblico molto ampio, chi adora i musical, chi vuole farsi una risata o tanti attori come noi che potrebbero farsi lasciar andare una lacrimuccia.”

Con Mirko Basile, Tiziana De Amicis, Irene Egidi, Eric Paterniani, Maria Vittoria Piconi e con la voce di Veronica Nolte
Regia di Veronica Nolte
Prosa di Tiziana De Amicis, Veronica Nolte e Eric Paterniani
Testi Canzoni di Mirko Basile, Tiziana De Amicis, Irene Egidi, Eric Paterniani, Maria Vittoria Piconi
Direzione Musicale di Mirko Basile
Direzione Corale e Coreografie di Irene Egidi
Costumi di Giuseppina Di Giannantonio
Prodotto da Romeway Company APS

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

Nessun commento da mostrare.