Un Teatro(7) per amico

Non un semplice teatro, ma un centro culturale che offre molteplici iniziative artistiche e sociali, sotto la Direzione Artistica di Michele La Ginestra dal 1997.

Michele La Ginestra, direttore artistico del Teatro7

Il Teatro 7 nasce nel 1997 come luogo alternativo alla strada, con l’intento di riuscire ad educare i ragazzi a crescere interiormente e culturalmente, privilegiando gli spettacoli che avvicinino i giovani al teatro.

Dal 1999 sono attivi i Laboratori Creativi, che si avvalgono della Direzione Artistica di Sergio Zecca, proveniente dal laboratorio di arti sceniche di Gigi Proietti e della collaborazione di altri docenti qualificati, tra cui Marco Zadra e Roberto “TikoRossi Vairo.

Le compagnie di professionisti che negli anni si sono avvicendate sul palco, oltre a qualificare lo spazio agli occhi degli spettatori, hanno permesso il sostentamento del Teatro 7 e delle sue iniziative. Teatro 7, infatti, è anche solidarietà.

Nel 1998 è nata “Teatro Sette Missione Mozambico”, nel 2007 trasformatasi in “TEATRO 7 SOLIDARIETA’ ONLUS”, una struttura che, insieme ai missionari dell’Ordine dei Servi di Maria, collabora allo sviluppo della Missione del Cenacolo nel campo delle “adozioni a distanza”. La onlus, anche attraverso la donazione del 5X1000, sostiene la cura, l’educazione e l’istruzione di circa 100 bambini del Cenacolo. Molti altri sono i progetti sostenuti dal Teatro 7 con raccolte fondi specifiche. Per maggiori informazioni leggere qui.

Teatro 7 ha un occhio di riguardo anche per i più piccini con spettacoli “interattivi” ogni sabato pomeriggio. Possibilità di spettacoli per le scuole.

Se siete fra i pochi a non conoscere ancora il Teatro7, vi consigliamo vivamente di frequentare la sua sala di 144 posti, che offre sempre spettacoli da non perdere!