“Cinghiali” sul palco del Teatro de’ Servi

Dal 16 al 28 gennaio per la regia di Pietro De Silva, le avventure di quattro cinghiali di Roma in una commedia dolce-amara, firmata da Veronica Liberale, sullo stravolgimento della natura da parte dell’essere umano.

Nerina e Calidone cercano di sopravvivere a Macchia Desolata, un posto di frontiera per creature sbandate. Un giorno, dalla Maremma, arriva Amaranta con i suoi numerosi figli. Il sopraggiungere di “dumani” armati costringe i tre a zampettare verso un rifugio, dove incontrano Red. Quest’ultimo li convince ad andare con lui in città, dove li aspetta un futuro migliore “a portata di zampa”. I tre si illudono così di poter dare inizio a una nuova era in cui animali selvaggi e “dumani” possano convivere insieme.

“Cinghiali” è una divertente e al contempo amara riflessione, che l’autrice ed attrice Veronica Liberale compie, condividendo il palco con Duccio Camerini, Antonia Di Francesco e Giuseppe Zep Ragone. In questo suo nuovo testo tratta temi quali la paura, la fame, la difficile convivenza, la guerra, l’edificazione selvaggia e la speranza, coniugando insieme la commedia e l’allegoria in una sorta di ‘fattoria degli animali nostrana’ e più che mai attuale.

AltAcademy presenta “Cinghiali”, uno spettacolo capace di sorridere anche nelle situazioni più tragiche e soprattutto di emozionare. Regia: Pietro De Silva. Aiuto regia: Arianna Ferrucci. Fonico: Denis Persichini. Social Media Manager: Elena Tomei

ORARIO: ore 21:00 / sabato doppia replica 17:30 e 21:00 / domenica ore 17:30 / Qui di seguito un assaggio dello spettacolo all’inaugurazione del cartellone del Teatro de’ Servi

Informazioni e biglietti: Tel 066795130 – WhatsApp 335 783 4146 – info@teatroservi.itTEATRO DE SERVI – Con VivaTicket acquisto on line

VERONICA LIBERALE (profilo FB) calcherà il palco del Teatro Domma il 24 e 25 febbraio 2024 con un altro suo testo: “Direzione Laurentina”, una favola metropolitana per la regia di Pietro De Silva, in cui tocca il tema della diffidenza sociale. Il sipario si apre e la scena rappresenta la metropolitana di Roma, in una serata d’inizio autunno: cinque persone (tra cui le attrici Antonia Di Francesco Francesca Pausilli, suo c.v.,) si muovono tra diffidenza, segreti, sorprese; c’è anche qualcuno o qualcosa nell’ombra…
DUCCIO CAMERINI dal 2020 al 2022 ha interpretato Charlie in “Morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller con Michele Placido. E’ tra i protagonisti con Alessio Boni della serie RAI “La lunga notte” .

 ANTONIA DI FRANCESCO, sulla scena da più di trent’anni, nel 2004 ha fondato il Teatro Pegaso ad Ostia dove insegna recitazione e dizione.

GIUSEPPE ZEP RAGONE sul grande schermo nel 2023 ha recitato ne “I migliori giorni”, per la regia di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo, e in “Scordato”, diretto da Rocco Papaleo.  In televisione ha preso parte alla serie “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”, regia di Francesco Amato.

PIETRO DE SILVA, regista teatrale e noto attore cinematografico, che ricordiamo anche nel cast de La vita è bella, premiato con l’Oscar.

Nerina, Calidone, Amaranta e Red vi aspettano…