Il fascino dei classici di Shakespeare nel cuore di Roma

Dal 13 luglio, nel ventennale dell’inaugurazione del Globe Theatre inagibile dal settembre 2022, inizia la nuova stagione 2023 nell’Arena del Globe 2. Scopri tutti gli spettacoli.

STAGIONE 2023

CARLOTTA PROIETTI su Instagram:

“Torna il teatro shakespeariano a Roma. Torna, in una forma e in uno spazio diverso, il grande progetto del Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti, nel ventennale dalla sua nascita e nel segno sempre riconoscente della grande eredità artistica e umana del Maestro Gigi Proietti.

Siamo felici di annunciare un nuovo progetto, una nuova sfida: ARENA GIGI PROIETTI GLOBE THEATRE SILVANO TOTI 2023!

Una struttura all’aperto, nel suggestivo e pulsante cuore verde di Villa Borghese, per dare continuità alla programmazione e al valore della proposta unica del teatro inglese a Roma, con il supporto e il contributo dell’Amministrazione di Roma Capitale. Un palco tutto nuovo appositamente allestito a due passi da quello storico del Globe, pronto ad accogliere una nuova stagione teatrale che riporterà in scena per tutta l’estate i grandi titoli della tradizione del teatro shakespeariano, i successi più amati dall’affezionato pubblico del Globe.

Un calendario ricco di grandi spettacoli, in scena dal 13 luglio al 24 settembre, con la direzione artistica del Maestro Premio Oscar Nicola Piovani.”