BE MORE CHILL: audizioni

Nella prossima stagione del Teatro Domma, andrà in scena il musical “Be more chill”, per la prima volta in Italia! Sono aperte le candidature: invia la tua entro il 15 luglio a teatrodomma@gmail.com

BE MORE CHILL è un musical con musiche e liriche di Joe Iconis e libretto di Joe Tracz, che ha debuttato al Two River Theatre di Red Bank nel New Jersey nel 2015. In seguito al successo riscosso, nel 2018 il musical fu riproposto Off Broadway e nel 2019 sbarcò a Broadway.

Pur essendo basato sul romanzo Be More Chill (conosciuto in Italia con il titolo Datti una Mossa” ) di Ned Vizzini, il musical ed il libro sono molto diversi tra loro. Quest’ultimo è ambientato nel 2005, mentre i due Joe hanno deciso di ambientare il musical nel 2015. Ciò ha anche permesso la creazione della canzone “The Smartphone Hour“, che sottolinea l’influenza che Internet oggi ha sui giovani.

Il musical inizia con una normale giornata di scuola di Jeremy Heere, sedicenne del New Jersey. Il ragazzo, che non gode di popolarità, ha una cotta per Christine Canigula (Caniglia nel libro), il suo migliore amico è Michael Mell, mentre invece viene preso di mira da Rich Goranski, uno dei ragazzi più popolari grazie allo S.Q.U.I.P. (Super Quantum Unit Intel Processor), una pillola super tecnologica proveniente dal Giappone che, una volta ingerita, si trasferisce nel cervello ed aiuta a raggiungere i propri obiettivi. Jeremy, interessato, si informa dove poterne comprare uno…ma nella vita c’è davvero bisogno di uno SQUIP per essere felice?

DATTI UNA MOSSA: invia il tuo c.v.!

Il musical sarebbe dovuto andare in scena il 4 marzo 2020 ma, alla vigilia del debutto, il Teatro Domma – come tutte le sale teatrali – ha dovuto sospendere la sua normale attività a causa dell’emergenza Covid-19 e così ne ha rimandato la programmazione. Gli attori del cast non saranno gli stessi previsti a suo tempo, perché al momento non sono disponibili, in quanto impegnati in altre produzioni. Cogliamo l’occasione per congratularci con Mark James Biocca, insegnante della CdS Musical Academyche è stato selezionato come capo balletto per “Il Fantasma dell’Opera”.

MARK JAMES BIOCCA: ballerino, cantante, attore, coreografo ed insegnante.
Italo-scozzese, nato a Roma, si diploma alla “Royal Ballet School” di Londra nel 2004. In seguito, viene ingaggiato da: “Northern Ballet” in Inghilterra e poi “Alberta Ballet” e “Royal Winnipeg Ballet” in Canada. Nel 2011 torna in Europa lavorando con la “Companhia Nacional de Bailado” a Lisbona, prima di trasferirsi a Budapest, dove si è trattenuto fino al 2018 con il “Balletto Nazionale dell’Opera”. Oltre ad essersi esibito nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Vancouver e come ospite solista del balletto di Skopje, ha fatto parte del cast originale di INALA (spettacolo creato in collaborazione con il Royal Ballet e la Rambert Dance company a Londra nel 2014). Attualmente si distingue come performer di musical in Italia avendo interpretato già i ruoli di Bernardo in West Side Story (Bellone) e Don Lockwood in Singin’ in the rain (Noschese). Da anni collabora con la CDS ACADEMY.

La locandina del musical in cartellone al Teatro Domma nel 2020