Musical, che passione!

Dalle opere di Dr Seuss, “ORTONE E IL MONDO DEI CHI”, Junior, Young e Senior della CdS Musical Academy si uniscono per raccontare le avventure di Ortone, fatte di amicizia, solidarietà e comprensione, descritte in modo comico, semplice, ma intenso.

Sabato 20 maggio, ore 21:00

Domenica 21 maggio, ore 18:00

Per info e prenotazioni:
3286077138
teatrodomma@gmail.com

Si prova

Ortone è un elefante dalla grande immaginazione. Molto spesso viene preso di mira dagli altri abitanti della giungla di Nullo. Un giorno Ortone sente un grido d’aiuto proveniente da un granello e si rende conto che il granello è abitato dai NonSoChi. L’elefante fa amicizia con il Sindachì, il sindaco della città di ChiNonSo, che ha 96 figli e figlie, tra cui JoJo che non parla mai. Per salvare tutti quelli che abitano dentro il granello, Ortone lo mette sopra un fiore, creando trambusto nella giungla. Infatti, la Cangura, che si vanta di essere il capo della giungla di Nullo, lo scopre a parlare col granello e gli ordina di sbarazzarsi di quel fiore, perché crede che se una cosa non si può vedere, udire o toccare non esiste. Anche i macachi inizialmente, come la Cangura, credono che Ortone sia pazzo, ma poi capiscono che non è così. Intanto Ortone…

Si va in scena

Cos’è il Musical? Il Musical è un genere di rappresentazione teatrale e cinematografica, nato e sviluppatosi negli USA tra l’800 ed il 900. Un suo corrispondente in Italia è la commedia musicale, con cui condivide l’uso di più tecniche espressive e comunicative insieme. L’azione viene portata avanti sulla scena non solo dalla recitazione, ma anche dalla musica, dal canto e dalla danza, che fluiscono in modo spontaneo e naturale. Il musical è uno spettacolo derivato dall’operetta e adattato al gusto e al costume statunitense. Questo spettacolo è costituito da una commedia, in genere brillante e di ambientazione americana o può avere origine dall’opera lirica e dal balletto. Tutti questi linguaggi sono uniti tra loro grazie ad un’orchestrazione elegante e perfetta.

Primopiano sul mixer e l’attrezzatura tecnica necessaria a mettere in scena lo spettacolo