Siamo in onda: TEATRO DOMMA e SCHOOL OF ROCK su Canale 10 TV di Ostia

On line il servizio realizzato il 19 febbraio da Alberto Tabbi, inviato della televisione locale. Interviste ad uno dei giovani interpreti del musical, Andrea Fiorucci, e al nostro parroco don Simone Giovannella, che prosegue sulla via che coltiva la bellezza tracciata da don Mario Torregrossa, al quale è intitolato il Teatro Domma.

ALBERTO TABBI: Intitolato al compianto parroco della chiesa San Carlo da Sezze, don Mario Torregrossa, il Teatro Domma dopo i primi anni di attività sperimentale ha iniziato nel 2019-2020 una sua programmazione stagionale. La struttura dotata di 296 posti ampliato i suoi orizzonti, diventando punto di riferimento per il quartiere e per il Decimo Municipio, mantenendo però lo spirito predicato da Don Mario.

DON SIMONE GIOVANNELLA: Questo è un teatro che è nato dal desiderio di don Mario Torregrossa, insieme a tutto il resto del Centro di formazione giovanile, di creare un luogo dove la bellezza si esprimesse in tante forme: chiaramente c’è quella della Fede per quanto riguarda la parrocchia, ma anche quella dell’arte che quella del teatro, quindi il nostro desiderio è quello di fare del teatro uno strumento diciamo di incontro con la bellezza a tutti i livelli. In questo senso, allora, ecco anche tutto quello che proponiamo nel cartellone, in tante attività che facciamo qui. Il teatro per noi ha questo desiderio, quello di far incontrare gli uomini con la bellezza.

ALBERTO TABBI: La stagione attuale ha visto sul palcoscenico quattro spettacoli che hanno avuto come protagonisti, tra gli altri, Beatrice Fazi e Michele La Ginestra. In cartellone attualmente la compagnia Compagni di Scena con “School of Rock”…

ANDREA FIORUCCI: E’ un musical basato su dei ragazzi molto giovani che andranno in scena suonando anche dal vivo e che si trovano nelle mani di questo strabiliante e strano insegnante che appunto sfrutterà le loro doti canore e anche con gli strumenti per mettere su questa band e realizzare un suo sogno personale, che poi diventa anche il sogno di ragazzi in realtà.

ALBERTO TABBI: Il musical verrà replicato il prossimo fine settimana, ma la stagione proseguirà con “Gregory una storia di famiglia” e “Come se fosse” con Pablo e Pedro. La stagione si concluderà il prossimo 13 maggio con lo spettacolo “Oggi sposo”.