13 maggio: un finale di stagione con Matteo Cirillo in “OGGI SPOSO”. L’amore è eterno finché dura…l’amore o la vita?

OGGI SPOSO è uno spettacolo in grado di far ridere e riflettere allo stesso tempo, scritto e interpretato dal divertente e geniale attore romano.

Attraverso il suo testo molto personale e la sua stessa interpretazione, Matteo Cirillo ci porta a rivivere emozioni tanto soggettive quanto universali.

Siamo di fronte ad un artista imprevedibile, trascinante e al contempo toccante, nelle cui performance convivono un lato fortemente comico, ma anche una parte profonda e nostalgica.

Matteo Cirillo in scena

All’apertura del sipario Cirillo appare nelle vesti di un personaggio timido, impacciato e perso in un amore che lo ha rapito. Aspetta sull’altare, ma quella che dovrebbe diventare sua moglie non si presenta. “Ci vogliono solo 8.2 secondi per innamorarsi di una persona, ma potrebbe non bastare una vita intera per dimenticarla.”
Lui non riesce proprio a scordarla e soffre: “…ho passato momenti molto difficili, ma per fortuna accanto a me avevo i miei migliori amici che mi hanno sempre aiutato…Tavernello, Xanax e il dottor Petrella…”. Un amore che prima rendeva lui e lei ‘una sola persona’ adesso rende lui ‘una persona sola’… Il letto matrimoniale ora è troppo grande per lui da solo, quindi dorme su una sedia: dorme scomodo, ma la scomodità lo fa sentire meno solo. (video) Il mancato sposo danza anche con la sedia, richiamando Charlie Chaplin per la sua mimica, il frac, i baffi.

Un monologo brillante sull’amore imperfetto

Scatta quindi il racconto a ritroso della storia d’amore, a partire dal primo incontro con quella che pensava essere la donna della sua vita. Un tavolino con due sedie si trasforma nel bar dove hanno preso un caffè per conoscersi e dove sono nate le aspettative di entrambi. (TRAILER)
Dalla memoria dei primi momenti, quando tutto nasce e quando ogni attimo con l’altro può essere sperato e desiderato profondamente – al pari di un messaggio dell’amato/a – si giunge attraverso situazioni comiche, drammatiche e a volte surreali all’epilogo di un amore perfetto che esiste solo nella sua forma imperfetta.

Lo spettacolo è ritmico e dinamico, in contrasto con l’apparente staticità a cui la presenza di un solo attore in scena potrebbe far pensare.

MATTEO CIRILLO su Facebook , Instagram , Youtube

“OGGI SPOSO” in PREVENDITA SU iTicket

Il Teatro Domma ha scelto di concludere la sua stagione teatrale proponendo questo monologo brillante e ironico di Matteo Cirillo che ha già mietuto successi su molti palchi, grazie alla vittoria nel 2017 della V edizione del “Premio Teatro Traiano”– il Festival nazionale di corti e monologhi teatrali, che gli ha spalancato le porte del Teatro Marconi nel 2018 e a seguire quelle di svariate altre sale teatrali.
La pièce ha vinto anche il Festival Inventaria 2020 e i riconoscimenti “Miglior spettacolo” al Festival “TAC – Theatre and Cinema” di Roma, “Miglior attore” al Premio della Città di Leonforte nel 2019 ed è stato finalista della XII edizione della rassegna “Salviamo i talenti 2021 – Premio Attilio Corsini” del Teatro Vittoria.

La simpatia dell’artista si vede già dalla presentazione che fa del suo spettacolo sui social e dai suoi preparativi per la tournée.

Vi aspettiamo numerosi per chiudere in bellezza!

Margherita De Donato

Promozioni al BOTTEGHINO – TEATRO DOMMA: 3286077138