Grande novità nella CdS Theatre Academy

Il corpo insegnante della sezione teatrale dell’Accademia dei Compagni di Scena vanta un nuovo acquisto: Marco Zadra, attore, autore e regista teatrale di spettacoli comici di grande successo e di irresistibili monologhi dallo stile personale.

A partire da lunedì 3 ottobre, presso il Teatro Domma, Marco Zadra terrà i CORSI DI TEATRO per YOUNG (7-13 anni / dalle 17:00 alle 19:00), TEEN (14-19 anni / dalle 19:00 alle 21:00) e SENIOR (20+ anni / dalle 21:00 alle 23:00) facendolo con successo, ormai da anni, nei laboratori del Teatro 7. Un’esperienza stimolante e coinvolgente per chiunque abbia passione per il teatro, curiosità verso la recitazione e voglia di mettersi in gioco. Tutti i corsi saranno calibrati sulle inclinazioni e le attitudini dei partecipanti e saranno finalizzati alla messa in scena di uno spettacolo finale.

Inoltre sabato 22 ottobre ZADRA darà il via alla stagione 2022-’23 del Teatro Domma con il suo spettacolo “L’ultimo recital”, allestito per il ventennale della morte del padre Fausto (ndr. il noto pianista argentino scomparso il 17/05/2001 durante un’esibizione al pianoforte nel Teatro Ghione). Zadra ce lo ha descritto come “un omaggio a lui, ma anche un viaggio a volte comico, a tratti esilarante, che racconta aneddoti curiosi legati a momenti di vita che ci uniscono, come i mondiali di calcio dell’82, la prima confessione, il difficile rapporto con i compagni di classe, il servizio militare ecc.. E’ anche uno spettacolo pieno di poesia con un finale molto toccante“.

Con la sua comicità raffinata, Zadra ha conquistato i consensi e le simpatie del pubblico del Teatro Domma, che gli ha tributato più di una standing ovation, quando ha rappresentato i suoi spettacoli “Zadriskie Point (dicembre 2019) e “Karma letale” (luglio 2020), in quest’ultimo affiancato da Gianluca Mandarini (nella foto).

A cavallo tra gennaio/febbraio 2023, Zadra porterà nuovamente in scena al Teatro 7 un suo cavallo di battaglia, “Il Mistero del Calzino Bucato”, un giallo anglo-italiano – ormai considerato un vero e proprio cult della comicità romana – che Proietti scelse per inaugurare “Il Brancaccino” nel 2004.

Anche se si è definito un anti-tecnologico, per motivi professionali Zadra è presente sui social: ecco il suo profilo Facebook , Instagram ed il suo canale Youtube. Riproponiamo qui un’intervista che gli abbiamo fatto durante il periodo del lockdown.

PER INFO: 32860772138 dal Lun al Ven dalle 16:00 alle 20:00 – www.cdsacademy.it – info@cdsacademy.it