ROMA COMIC OFF, il festival di teatro comico della Capitale

Dal 12 settembre al 1° ottobre compagnie da tutta Italia per oltre trenta spettacoli in otto sale romane attendono il tuo voto per decretare il vincitore!

Ecco i palcoscenici che ospiteranno le rappresentazioni per tre settimane di spettacoli :

Teatro Portaportese

Teatro Petrolini

Teatro de’ Servi

Teatro Marconi

Teatro Td IX Tordinona

Teatro Tor Bella Monaca

Centro Culturale Artemia

Un progetto culturale che ha come obiettivo fondamentale quello di portare in scena, oltre a consolidati nomi del teatro (romano e non), alcune fra le più interessanti ed innovative proposte del panorama teatrale italiano, con un occhio di riguardo ai giovani ed al loro prezioso impegno.

Scopri tutti i dettagli su www.romacomicoff.eu

Tra gli spettacoli partecipanti figura anche “UNA VITA DI SPALLE”, scritto e diretto da Veronica Liberale, interpretato da Rossella Nardini,  Denis Persichini, Cristiana Stazzonelli e con il debutto di Elena Tomei come assistente alla regia. Scene: Guido Ghelardini – Costumi: Teatrando – Luci e fonica: Elisa Martini.

Su Facebook Veronica Liberale, autrice nonché regista dello spettacolo, lo ha descritto così: “Una storia agrodolce in riva al mare, che ha il sapore dei colorato anni’ 80, per un terzetto di attori davvero affiatato”. Rossella Nardini: “In scena per regalarvi un’ora e un quarto di divertimento, tenerezza, malinconia e ricordi”. Cristiana Stazzonelli: “Quando piangevo da piccola mio padre mi diceva di andare in riva al mare perché in riva al mare, era il posto perfetto per dimenticare tutte le cose brutte e tornare felici…Dentro questa commedia c’è molto di me e della mia famiglia, per questo tornare in scena sarà una cosa speciale!”

Un selfie del cast in trepida attesa dell’esibizione

21-22/09 ore 21:00 al TEATRO DE’ SERVI (via del Mortaro, 22 – all’angolo con via del Tritone)

SINOSSI: Estate 1982. Renata e Camilla cercano con molte difficoltà di mandare avanti il vecchio stabilimento balneare “Le principesse”, ereditato dal padre e ormai solo il fantasma di quello che era stato negli Anni Cinquanta. Un giorno sulla spiaggia arriva Woodrow, un giovane ragazzo inglese in vacanza lavoro. Questa visita inaspettata porterà le due sorelle a far riemergere vecchi ricordi e rimpianti legati a un segreto per molti anni nascosto. Sullo sfondo l’ultimo decennio colorato del secolo scorso: gli Anni Ottanta. Lo spettacolo ha debuttato in prima nazionale al Teatro Pegaso di Ostia – Sala Massimo Troisi dal 18 al 21 maggio.

Biglietto € 15,00 – Prenotazioni on line e 066795130

Da sinistra: Giorgia Budoni (luci e fonica), Denis Persichini (attore), Veronica Liberale (autrice e regista), Elena Tomei (assistente alla regia e responsabile social), Rossella Nardini (attrice) e Cristiana Stazzonelli (attrice)
Selfie della regista Liberale con il cast al completo: Nardini, Stazzonelli e Persichini sullo sfondo

Foto tratta dal profilo FB di Veronica Liberale
Rossella Nardini e Cristiana Stazzonelli in scena

Auguriamo “buon viaggio” nel Roma Comic off ad “UNA VITA DI SPALLE” che è soltanto uno degli ultimi scritti di Veronica Liberale. L’autrice debutterà a breve con il romanzo “Storia di una principessa senza favola”.

Margherita De Donato

Allestimento del palco del Teatro de’ Servi per UNA VITA DI SPALLE in concorso al Roma Comic Off (Foto: E.Tomei)