Teatro Affabulazione, “Stregatele” con gli Anacronismi

La compagnia teatrale “Anacronismi” presenta una commedia magica in due atti scritta e diretta da Gabriele Zedde con un cast di mattatrici o matte attrici: in ordine alfabetico, Eleonora Allegretti, Laura Burattini, Lara Feleppa, Francesca Forciniti, Elisa Iannetti, Marzia Santonati… più un uomo come intruso, lo stesso Gabriele Zedde.

Madame Helka (Lara Feleppa), guru di una non ben precisata disciplina olistica, invita nel suo nuovo centro situato in campagna tre donne, sorteggiate a caso da una fantomatica lista. Le tre “clienti” ovvero Veronica (Marzia Santonati), Federica (Eleonora Allegretti) e Serena (Francesca Forciniti) con suo fratello Marco (Gabriele Zedde) avranno il privilegio di passare tre giorni al centro “Stregate dalla Bruma”, per un ritiro spirituale, completamente spesate di tutto. Un’insolita quanto imperdibile promozione. Cosa si cela in realtà dietro tutte le accortezze che ha per le sue tre ospiti? Tutto sembra iniziare nel migliore dei modi, ma qualcosa di strano comincerà ad accadere tra le mura del centro olistico – meditativo. Le tre scopriranno presto che c’è un motivo preciso per il quale sono state convocate da Helka e dalle sue collaboratrici Costanza (Laura Burattini) e Camilla (Elisa Iannetti), un motivo oscuro e…

Miscelando comicità ed elementi mistery/ fantasy, la “Compagnia Anacronismi” torna con la sua formazione al completo per inchiodare lo spettatore alla poltrona, farlo ridere ed emozionare in uno spettacolo dal ritmo serrato e dai risvolti a dir poco “magici”. Un frizzante cast tutto al femminile, più un intruso.

L’autore-regista Gabriele Zedde, unico uomo beato tra le donne, descrive così la sua pièce: “Un commedia tutta da ridere! Un cast di mattatrici o matte attrici dai risvolti magici e rocamboleschi.”

Locandina Francesca Forciniti / Scene, trucco e costumi: Pina Dori / Musiche originali: Massimiliano Ganci / Luci e fonica: Fabrizio Buzi

Sabato 9 marzo ore 21:00 – domenica 10 marzo ore 18:00

BIGLIETTI: Intero euro 12,00 – Ridotto euro 10,00 (Under 13 – Over 75)

Teatro AffabulazioneInfo e prenotazioni: 3356564174

Fra le interpreti, due visi a noi noti: rigorosamente in ordine alfabetico, Lara Feleppa ed Elisa Iannetti (ndr. la prima è anche la mamma di alcune giovani allieve della CdS Academy e artista a tuttotondo perché artefice di elementi di arredo con il marchio LARt’s creazioni, qui).

IL CAST AL COMPLETO

Lara Feleppaprofilo Facebookè Madame Helka, la guru del centro olistico – meditativo “Stregate dalla Bruma”, dove invita tre donne casualmente sorteggiate da una lista. Cordiale, accogliente, estrosa, carismatica, dialetticamente poliglotta...ma cosa vuole dalle tre sorteggiate?

Elisa Iannetti – proflio Facebookè Camilla, la stralunata e alquanto “disturbata” dipendente del centro olistico – meditativo “Stregate dalla Bruma”. Appassionata di discipline olistiche, è lì per imparare e carpire tutti i segreti del “mestiere” dalla padrona del centro, la guru Madame Helka,. Camilla è perennemente bersagliata dall’inflessibile Costanza, braccio destro di Madame Helka, totalmente ignara del vero motivo per il quale siano state invitate tre donne a caso per partecipare a un “ soggiorno meditativo – spirituale”.

Laura Burattini è Costanza, l’indispensabile braccio destro di Madame Helka, anima organizzativa del centro olistico – meditativo “Stregate dalla Bruma”. Efficiente, maniaca del controllo, estremamente autoritaria (ai limiti dello schiavismo) con i sottoposti. Cosa si cela in realtà dietro questa inamovibile professionalità?

Francesca Forciniti è Serena, una giovane donna con alle spalle un lutto ancora in piena elaborazione. Coglierà al volo l’incredibile occasione di passare un soggiorno completamente gratuito presso il centro olistico -meditativo- spirituale “Stregate dalla Bruma”. Ad accompagnarla in questa esperienza la sua migliore amica Veronica, anche lei sorprendentemente sorteggiata per partecipare al ritiro spirituale. Serena si accorgerà ben presto che si annida “qualcosa” nel centro, qualcosa di oscuro e pericoloso…

Marzia Santonati è Veronica. È stata sorteggiata, assieme alla sua migliore amica Serena e ad una terza donna, per partecipare ad un ritiro spirituale completamente spesato presso il centro olistico – meditativo “Stregate dalla Bruma”. Eccentrica, solare, piena di energia positiva e aperta al mondo. Il suo ottimismo e buon umore verranno messi a dura prova dagli strani e “magici” eventi che si scateneranno all’interno del centro.

Eleonora Allegretti – profilo Facebook è Federica, la terza sorteggiata per partecipare al ritiro spirituale presso il centro olistico – meditativo “Stregate dalla Bruma” dell’esuberante e misteriosa Madame Helka. Federica è una goffa ed introversa botanica completamente dedita alla scienza. Ha accettato di vivere un’esperienza completamente lontana dal suo mondo motivata dalla curiosità e da una “forza” irrazionale. Le sue convinzioni professionali e personali verranno messe in discussione dall’imprevedibile e oscuro svolgersi degli eventi.
L’autore e regista Gabriele Zedde – profilo Facebook – è Marco, il fratello dolce, simpatico e iperattivo di Serena. Eterno bambino “intrappolato” nel corpo di un adulto, deciderà di seguire segretamente sua sorella e partecipare anche lui al soggiorno presso il centro olistico – meditativo “Stregate dalla Bruma” dell’esuberante e misteriosa Madame Helka. Legherà presto con Madame Helka, estremamente disponibile e gentile con i suoi quattro ospiti. Ma perché Helka sembra così interessata a loro, soprattutto a Marco e Serena?

Teatro Affabulazione (piazza Marco Vipsanio Agrippa 7/H) – Ostia Ponente

AFFABULAZIONE è un luogo per la promozione di attività sociali e culturali per la città. L’Ass.ne Culturale Affabulazione nasce nel 2001 e produce spettacoli di teatro, danza e musica e si occupa di progettazione sociale, anche in ambito europeo.

Affabulazione su Facebook