“Dio ce ne Scampi e… Mazzancolle” arriva l’ironia pungente di Martufello

Sabato 9 marzo 2024 (ore 21:00) un lungo monologare fatto di tante storielle, di tantissime battute, che cambia ad ogni momento e ad ogni passo si rinnova e sorprende.


E’ lo spettacolo della maturità di un artista con oltre 40 anni di carriera – Martufello al secolo Fabrizio Maturani – che ha ottenuto il successo della grande platea televisiva e la simpatia di tutte le piazze e i teatri d’Italia, con la sua maniera semplice e diretta, da amico, che racconta storie piacevoli, che fanno ridere e divertono.

Oggi però Martufello fa un passo avanti. I testi che affronta e propone sono sì sempre leggeri e divertenti, ma hanno anche la sostanza per essere brillanti testimonianze del tempo, del costume e del malcostume di questa nostra epoca.

L’attualità, i vizi e le virtù degli esseri umani nella loro quotidianità dovranno fare i conti con l’ironia pungente dell’artista originario di Sezze. Senza con ciò voler certo diventare intellettuale, ma restando sempre uno di noi, che non le manda a dire ma le dice tutte senza peli sulla lingua. Un burino, scarpe grosse e cervello fino, che sta sempre dalla parte della gente vera.

La malasanità, la malaeconomia, la malapolitica, ma anche i malfattori d’ogni risma e d’ogni colore, le tante vessazioni cui ogni giorno siamo sottoposti dai tanti “sòla” che ci circondano; e poi le manie, i tic, le voglie più o meno segrete, costituiscono la materia su cui si esercita la buffoneria senza briglie di Martufello, con una sola direttrice di marcia: il rispetto del pubblico.

Con la consueta carica artistica che lo contraddistingue, Martufello fa ridere e sorridere intrattenendo il pubblico per oltre due ore d’orologio con un testo e la regia di Pier Francesco Pingitore.

MARTUFELLO SU FacebookInstagram

BIGLIETTO: euro 20,00 intero / euro 15,00 ridotto Under 16 ed abbonati

ORARIO BOTTEGHINO: 16:00 – 20:00 dal Lun al Ven / PRENOTAZIONI (anche WApp) al cell: 3286077138 – Contatto email : teatrodomma@gmail.com