“TEATRO DIGITALE” dell’Opera di Roma

Un’opera, un balletto ed una nuova creazione: il Teatro dell’Opera in streaming gratuito dal 25 al 31 maggio per combattere il Covid-19, restando in contatto con gli appassionati che hanno dovuto rinunciare alle recite annullate della “Carmen” di Bizet.

COMUNICATO STAMPA

Ancora tre nuovi titoli per la stagione di “Teatro Digitale” dell’Opera di Roma – di cui due prime visioni in assoluto – programmati nell’ultima settimana di maggio sul sito e sul canale You Tube ufficiale del Teatro: l’opera La damnation de Faust di Hector Berlioz , il balletto Lo schiaccianoci di Pëtr Il’ič Čajkovskij (nella rilettura contemporanea del regista e coreografo italiano Giuliano Peparini) e la creazione Waiting for the Sibyl. Tre lavori che rispecchiano a pieno le linee guida che hanno segnato le ultime stagioni: Roma Opera aperta, un teatro capace di rappresentare il meglio del teatro musicale internazionale di oggi con aperture a grandi produzioni e novità contemporanee, senza dimenticare il repertorio.

Sui profili social del Teatro, oltre a interviste-video ai direttori, registi e interpreti, lunedì 25 sarà possibile riascoltare la Lezione di Opera di Giovanni Bietti per conoscere meglio il capolavoro di Berlioz.

Le due puntate della rubrica “Opera in pillole” saranno invece dedicate a Richard Wagner. Mercoledì 27 conosceremo meglio “Il Leitmotiv di Wagner”, mentre nell’appuntamento di sabato 30 si approfondirà l’influenza di Wagner nell’opera italiana di fine Ottocento e inizio Novecento.

Per informazioni: operaroma.it