“DALLE 9 ALLE 5” con la CdS Senior Musical Academy

Tre donne, stanche di sopportare i comportamenti maschilisti del loro capo, cercano in tutti i modi di sbarazzarsene! Riusciranno a cambiare il loro destino?

“Dalle 9 Alle 5…orario continuato (9 to 5)è un musical del 2008, scritto dalla cantautrice statunitense Dolly Parton su libretto di Patricia Resnick, adattamento dell’omonimo film del 1980, che ricevette una nomination agli Oscar per la migliore canzone originale proprio con il brano “9 to 5” della stessa Dolly Parton. La trama racconta le vicende di tre donne: Violet – responsabile di reparto alla Consolideted Industries -, Doralee – segretaria del vicepresidente – e Judy, una divorziata alle prese con il suo primo impiego. Le tre vengono vessate in diversi modi dal loro capo Franklin Hart, ma avranno l’astuzia, il coraggio e la perseveranza di cambiare il proprio destino sia sul lavoro sia nella vita privata.  

Lo spettacolo è prodotto dalla CdS Academy in accordo con la MTI Europe.

Libretto e liriche italiane di Daniele Adriani. Direzione musicale di Daniele Alfieri. Coreografie di Saria Cipollitti. Regia di Matteo Montalto. Acting coach Stefano Riggi. Scene di Andrea Nardis. Luci di Luca Sorace.

Sul palco, con un doppio cast per le due serate, gli allievi della CdS Senior MUSICAL ACADEMY: Giorgio Cangialosi (Franklin Hart), Patrizia Favato / Alessia Ratini (Violet Newstead), Eleonora Segneri / Barbara Grossi (Doralee Rhodes), Noemi Turrini / Gabriella Cangialosi (Judy Bernly), Alessandra Vallocchia / Daniela Petrasova (Roz Keith), Maurizio Licciardino (Dwayne e Ispettore), Rita Cucciniello (Missy), Veronica Alfonsi (Maria), Marco Roscini (Dick e Bob Enright), Stefania Casalone (Kathy), Rita Cucciniello (Margaret), Fabio Ponzio (Tinsworthy e Dottore) e con la partecipazione straordinaria di Francesco Mongelli (Josh), un allievo del corso CdS Teen.

Biglietto: euro 10,00 + 1,00 prevendita

PRENOTAZIONI:

28 maggio 2022 (ore 21:00)

29 maggio 2022 (ore 18:00)

Per ulteriori info 3286077138 – teatrodomma@gmail.com

Lily Tomlin (Violet), Dabney Coleman (Franklin Hart) e Dolly Parton (Doralee) in una scena del film “9 to 5”

CURIOSITA’: Nella pellicola cinematografica, le tre impiegate oppresse e stanche delle prepotenze subite dal loro capufficio (Franklin Hart, di cui Dabney Coleman veste i panni) sono interpretate da Lily Tomlin (Violet Newstead), Dolly Parton (Doralee Rhodes) e Jane Fonda (Judy Bernly). Per chi volesse vederla, la commedia è disponibile su Prime Video.