In nome della madre

Dal libro di Erri De Luca, un adattamento teatrale di Michele La Ginestra, che dirige Beatrice Fazi, Ilaria Nestovito e Francesco Stella. Va in scena il 12 novembre in anteprima al Teatro Domma, per poi bissare sul palco del Teatro 7-off in zona Montesacro dal 6 al 18 dicembre.

L’adolescenza di Maria, la giovane madre del Figlio di Dio, smette nell’attimo di un “sì”. Lei rimane incinta dopo aver ascoltato un “annuncio” e, con l’accettazione della volontà del Padre, cambia la sua e la nostra vita.

Questa è la storia di una ragazza, delle sue emozioni e delle sue sensazioni più intime, che si confonde con quella di tutti coloro che non rimangono indifferenti alle “rivelazioni”Questa è anche la storia di un amore, quello tra Giuseppe (Francesco Stella) e Maria (Ilaria Nestovito), che spinge lui a dare ascolto ad un semplice sogno, per poi difendere la sua futura sposa. Sul proscenio, in un doppio piano narrativo, Beatrice Fazi è la voce narrante.

Un teatro fatto di parole, di emozioni, ma soprattutto di ascolto.

Michele La Ginestra ha dichiarato: “Curarne la regia è stato un bel percorso spirituale, che spero coinvolga anche il pubblico”.

Michele La Ginestra si innamora del messaggio contenuto nel libro originale di Erri De Luca e decide di portare in scena la bellezza di un testo illuminato e potente.

Un testo che spinge ad una lieve riflessione sull’ascolto dei tanti “messaggi” che ci vengono recapitati nella vita…Sul palco, per narrare la poetica umanità di Maria e di Giuseppe, ci saranno Beatrice Fazi (qui la nostra intervista), Ilaria Nestovito e Francesco Stella (che abbiamo coinvolto in questa breve intervista doppia).

BIGLIETTERIA SIAE: euro 18,00 intero / euro 15,00 ridotto (per Under 18 ed Over 65 anni). PREVENDITA SU iTicket con i diritti di 2,00 euro – E’ possibile acquistare anche tramite la “Carta del Docente” e la “18 App” degli studenti.

AL BOTTEGHINO, fino al 12 novembre, in vendita ABBONAMENTO 7 SPETTACOLI euro 70,00Inoltre, per il 12/11: speciale promozione ultimi posti!

Da sinistra: Beatrice Fazi, Ilaria Nestovito e Francesco Stella (Foto di Alessandro Santibelli)

INTERVISTATI PER VOI: Beatrice Fazi, Ilaria Nestovito e Francesco Stella

Lo scrittore ERRI DE LUCA

Su Amazon : il libro di Erri De Luca (un estratto nel formato Kindle)

24/03/2009 : ERRI DE LUCA ospite al Teatro Domma (al minuto 5.15 una domanda sul suo libro “In nome della madre” e la simpatica risposta dello scrittore)