La Ginestra ed il piacere dell’attesa

Dopo essere stata riposta nel cassetto forzato della pandemia, ha visto finalmente luce IL PIACERE DELL’ATTESA, la nuova commedia di Michele La Ginestra, divertente, garbata ed emozionante. Andata in scena con successo di pubblico al Teatro 7 di Roma, replica ora sul palco del Teatro Domma, con i protagonisti La Ginestra, Manuela Zero e Ariele Vincenti, diretti da Nicola Pistoia con Loredana Piedimonte come aiuto regia.

Sabato 14 gennaio vi aspettiamo al Teatro Domma per assistere a “Il piacere dell’attesa”, una riflessione sul “passare del tempo” e sull’importanza del confronto con gli altri, che vuole spingere, tra una risata ed un sorriso, a riconsiderare le “priorità” della nostra vita.

L’attesa non è stata vana: gli attori stanno arrivando! Adesso restiamo in “attesa del piacere” di vedervi numerosi in sala!

Da non perdere: E’ UNA DATA UNICA!

il regista nicola pistoia con @manuela.zero , @arielevinc e @michelelaginestra_official

Giacomo (Michele La Ginestra) è un giardiniere, che vive in un suo regno magico, quello del suo vivaio: il tempo gli viene dettato dalla natura, per lui l’attesa non è sinonimo di frenesia, ma semplicemente fa parte del ciclo biologico. Quel che deve essere sarà. Parla con le piante, canta con loro, ha la possibilità, durante la sua attività manuale, di riflettere sul senso delle cose…E’ un privilegiato. Con il suo essere saggio e bonario, Giacomo dà quel tocco di tenerezza allo svolgersi delle vicende.

Nel suo mondo piomba all’improvviso Camilla (Manuela Zero), 40 anni, frenetica donna in carriera, nevrotica, sempre al lavoro, anche quando potrebbe essere in pausa: il cellulare, ormai diventato una protuberanza del braccio, è collegato costantemente con mille universi lavorativi diversi. Malfidata e chiusa nella sua corazza protettiva…entrerà in crisi?

Infine c’è Aldo (Ariele Vincenti), assistente di Giacomo, che a sua volta vive la sua vita cadenzata dai “tempi della routine” impostagli dalla madre. E’ un personaggio esilarante e un po’ strambo.

Tre modi diversi di affrontare la vita. I tre universi si incontrano, si scontrano, si confrontano, fino ad arrivare ad una soluzione finale, che può sembrare anacronistica.

L’ATTESA DEL PIACERE E’ ESSA STESSA IL PIACERE…FOSSI IN VOI, PERO’, NON ASPETTEREI TANTO A PRENOTARE UN POSTO IN PLATEA!

Chiamate il 3286077138 o mandate un SMS/WApp e sarete ricontattati.

“CARNET DI 5 SPETTACOLI” euro 60,00 in vendita al botteghino fino al 14 gennaio 2023“IL PIACERE DELL’ATTESA”, “SCHOOL OF ROCK – il musical” della CdS Academy- “GREGORY, una storia di famiglia” – “COME SE FOSSE” di e con Pablo e Pedro – “OGGI SPOSO” di e con Matteo Cirillo

Lo spettacolo in scena al Teatro 7 prima della data unica al Teatro Domma il 14/01/2023
Ariele Vincenti, Manuela Zero e Michele La Ginestra
 Foto di Alessandro De Luca Rapone

IL CAST

 Le foto sono di Alessandro De Luca Rapone

SCHEDA SU MICHELE LA GINESTRA

 Le foto sono di Alessandro De Luca Rapone

MANUELA ZERO

Attrice, cantautrice e showgirl, è nata il 12 febbraio 1984 a Piano di Sorrento in Campania. Nei suoi 7 anni di carriera sul grande schermo ha recitato nella commedia di Leonardo Pieraccioni Il professor Cenerentolo (2015), nel thriller Le grida del silenzio (2017), al fianco di Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini in Quasi Orfano (2022) – della cui colonna sonora fa parte il suo singolo Attack, sul tema dell’amore tossico: “Racconta di una ragazza che si incolla al suo fidanzato con l’Attack, tragicomica scelta che è la metafora di quanto ci faccia soffrire quando le cose finiscono e noi non siamo pronti a lasciare andare le cose“, spiega l’attrice-cantautrice – e in Dicono di te (programmato per il 2023) con Max Giusti e Paolo Calabresi.

Nel 2018 è tra i finalisti di Sanremo Giovani con “Nina è brava” (nel video). Il brano racchiude in sé il delicato tema della condizione minorile in carcere, di quei bambini che sono costretti a vivere nei penitenziari con le loro madri, donne spesso in preda a situazioni familiari critiche e di povertà. Nel 2020 è tra i vincitori di Musicultura, il Festival della canzone popolare e d’autore, con il brano “Mea Culpa”: in una canzone dalle sonorità contemporanee La Zero (suo nome d’arte) riesce a coniugare Verga, la storia di un amore proibito e una riflessione sul perdono. A novembre 2022 il suo primo cortometraggio “Attack” trionfa al Catania Film Fest XI edizione – Gold Elephant World Awards vincendo il Premio speciale per la colonna sonora e miglior corto musicale.

LA ZERO SU FACEBOOK

ARIELE VINCENTI

Attore, autore e regista teatrale, è nato a Roma nel 1977.  Nel 2016, debutta con il suo primo monologo, “Marocchinate”, scritto con Simone Cristicchi, da cui è stato tratto l’omonimo libro edito da La Nave di Teseo. Nel 2017 come regista e co-autore mette in scena “Storie Bastarde. Nel 2018 è attore e regista dello spettacolo musicale “Dalle Sbarre alle Stelle”, con 12 detenuti del laboratorio teatrale presso il carcere di Pescara. Nel 2019 è attore, autore e regista di “Ago, Capitano Silenzioso” (nel video), dedicato ad Agostino Di Bartolomei, storico Capitano della A.S.Roma. Nel 2020 è regista di “Vita da Cani”, che affronta il problema della ludopatia. Nel 2020 debutta con il suo ultimo monologo “La Tovaglia di Trilussa”, dedicato al grande poeta romano. Nel 2021 è autore e regista di “I matti di Dio”, spettacolo musicale incentrato sulla vita di Oreste De Amicis, uno strano personaggio che a metà Ottocento si è autoproclamato ‘il Messia d’Abruzzo’, sceso in terra per redimere gli uomini e difendere i poveri dai soprusi dei potenti. Nel 2022, dopo aver girato l’Italia con teatri sempre tutti esauriti, “Forza Venite Gente – il musical” da lui diretto approda al Teatro Nuovo Orione di Roma.

ARIELE VINCENTI SU FACEBOOK

 Foto di Alessandro De Luca Rapone

BIGLIETTERIA SIAE: euro 18,00 intero / euro 15,00 Under 18 ed Over 65 PREVENDITA SU iTicketE’ possibile acquistare anche tramite la “Carta del Docente” e la “18 App” degli studenti.