“La Zero” ovvero Manuela

Attrice, cantautrice e showgirl, protagonista de “Il piacere dell’attesa”: Manuela Zero è un’artista eclettica ed una vera trasformista, a partire dal look mutevole che spesso la rende irriconoscibile. Scopriamo qualcosa del suo percorso artistico… MANUELA ZERO è nata il 12 febbraio 1984 a Piano di Sorrento in Campania. Si muove tra musica, cinema e teatro.Continua a leggere ““La Zero” ovvero Manuela”

Vincenti come Ariele

Attore, autore e regista teatrale, abbiamo applaudito Ariele Vincenti al fianco di Michele La Ginestra e Manuela Zero ne “Il piacere dell’attesa”, in cui veste i panni dell’aiuto vivaista Aldo. Speriamo di rivederlo sul palco del Teatro Domma con altri suoi lavori, tra i quali andiamo a scandagliare e…se son rose fioriranno! ARIELE VINCENTI ,Continua a leggere “Vincenti come Ariele”

Le mille sfaccettature di… Ludovica Di Donato

Ludovica Di Donato, diplomata all’Accademia Internazionale d’Arte Drammatica del Teatro Quirino Vittorio Gassman, spazia dalla prosa al musical, oltre ad insegnare recitazione attraverso videocorsi basati su un metodo da lei congegnato. A queste attività, l’attrice associa anche una forte presenza sui social network, dove ha raggiunto 1M di followers tra TikTok, Instagram e Facebook. E’una formidabileContinua a leggere “Le mille sfaccettature di… Ludovica Di Donato”

Ma dai, in QUATTRO c’è la Monetti!

Fuoco di fila con una delle protagoniste femminili della commedia “Quattro”, fatta di risate e colpi di scena, per la regia di Michele La Ginestra. Da tanti anni ormai impegnata tra musical, cinema, televisione, ma soprattutto teatro, raggiungiamo Valeria Monetti per parlare insieme di “Quattro”, il suo ultimo lavoro teatrale, che la vede fino alContinua a leggere “Ma dai, in QUATTRO c’è la Monetti!”

Andrea Perrozzi, un ‘Cantastelle’ che si fa in “QUATTRO”

Approfondiamo la conoscenza di Andrea Perrozzi, musicista ed interprete teatrale, che è stato il Serenante in due edizioni di “Rugantino” ed è noto anche per le sue apparizioni televisive negli spettacoli di Enrico Brignano con cui è spesso in tournée. Prima di andare più a fondo nell’aspetto strettamente musicale della vita artistica di Andrea Perrozzi,Continua a leggere “Andrea Perrozzi, un ‘Cantastelle’ che si fa in “QUATTRO””

Una Valeria per Amica

‘Saranno famosi’ era la promessa fatta ai concorrenti del talent show più famoso della televisione, ideato da Maria De Filippi. Correva l’anno 2001 e per Valeria Monetti è stato profetico: pur non essendosi aggiudicata la vittoria, nel tempo è riuscita ad affermarsi ugualmente nel mondo del teatro e del piccolo schermo. A quarant’anni è una donnaContinua a leggere “Una Valeria per Amica”

Premiata ditta PERROZZI-SALVATORI

Ripercorriamo il percorso artistico insieme dei due attori protagonisti di “Quattro”. Galeotto fu il camerino di Jesus Christ Superstar…è il caso di dire “Dio li fa e poi li accoppia”! Il duo Perrozzi e Salvatori è nel cartellone della stagione del Teatro Domma con lo spettacolo corale “Quattro”, una commedia che ha come tema centraleContinua a leggere “Premiata ditta PERROZZI-SALVATORI”

Ketty Roselli

Ironica, surreale e tragica…così si è definita una volta l’effervescente artista, che si destreggia abilmente tra teatro, cinema e televisione. KETTY ROSELLY (Torino, 14/09/1972) debutta artisticamente a 18 anni come ballerina e intraprende la carriera professionale nel 1996 con partecipazioni a diversi programmi televisivi come “Luna Park“, “Carramba, che sorpresa” e molti altri. Negli anni 2000-2001 si fa conoscere nell’ambiente delContinua a leggere “Ketty Roselli”

“io son Beatrice, che ti faccio emozionare”

Approfittiamo di una pausa dalle prove in sala, per intervistare l’attrice salernitana, che fa dell’autoironia e della sincerità le sue armi vincenti. Per dare il via alle domande, traiamo spunto proprio dallo spettacolo “In nome della madre” (tratto dall’omonimo libro di Erri De Luca, nell’adattamento teatrale di Michele La Ginestra) che il 12 novembre andràContinua a leggere ““io son Beatrice, che ti faccio emozionare””

Visti da vicino…Ilaria Nestovito e Francesco Stella

Conosciamo meglio i protagonisti di “In nome della madre”, rivisitazione teatrale del famoso testo di Erri De Luca, che racconta la fine dell’adolescenza di Miriam-Maria con il linguaggio semplice e toccante della poesia. In scena il 12 novembre al Teatro Domma. Una storia vecchia di duemila anni che riesce ad affascinare ancora oggi, grazie all’interpretazioneContinua a leggere “Visti da vicino…Ilaria Nestovito e Francesco Stella”