Stagione teatrale 2023-2024: tutti i particolari in cronaca

I dieci spettacoli in cartellone visti da vicino…

Per la stagione 2023-2024 il Teatro Domma torna a proporre un cartellone ricco di spettacoli che, toccando tutti i registri, dal comico, al noir e al musical,  incontreranno le preferenze dell’ampia platea di circa trecento posti. 

A settembre è partita la campagna abbonamenti: viene confermata la qualità dell’intrattenimento offerto al territorio del X Municipio e, al contempo, aumentata la quantità di date in programma fino al 5 maggio 2024.

Non più date uniche, bensì le rappresentazioni resteranno in scena per almeno due repliche, così da permettere agli spettatori di scegliere tra la serale di sabato (alle 21) e la pomeridiana della domenica (alle 17) con grandi artisti e compagnie emergenti, per ridere, riflettere ed emozionarsi.

Segui TEATRO DOMMA SU Facebook – Instagram

IL CARTELLONE 2023-2024

23 e 24 settembre LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI con la Compagnia ‘Fino all’ultima fila‘ per la regia di Andrea Fiorucci della CdS Academy. L’impacciato fioraio Seymour vi trascinerà in un’avventura tra divertimento e terrore nel grottesco quartiere di Skid Row, dove le piante sono davvero spaventose!

14 e 15 ottobre –L’ORA DELLA MOSCA di A.Zucchi, tratto da Eduardo Pavlovski, con Augusto Zucchi e Alessia Capua. Qui il trailer. Un intreccio teatrale molto vicino al genere noir, condotto con esperienza dal famoso attore-regista-drammaturgo A.Zucchi, volto noto anche al pubblico televisivo e cinematografico. Fra le sue partecipazioni in serie tv figurano molte delle più popolari come Distretto di Polizia, Il maresciallo Rocca, Papa Luciani – il sorriso di Dio, R.I.S. – Delitti imperfetti, I Cesaroni, Il generale Dalla Chiesa, Squadra mobile, Rosy Abate e Suburra. Sul grande schermo è stato protagonista di film di successo tra cui tre per la regia di Aldo, Giovanni, Giacomo e Massimo Venier : Tre uomini e una gamba (1997), Così è la vita (1998), Chiedimi se sono felice (2000).  In anni più recenti ha preso parte a “I fratelli De Filippo” per la regia di Sergio Rubini.

11-18- 19 e 25 novembre –BE MORE CHILL – The Broadway Musical di Ned Vizzini, con i Compagni di Scena. Jeremy, liceale bullizzato, cercherà di trovare il suo posto nella società, disposto a tutto pur di farsi accettare.

16-17 dicembre NOVECENTO di Alessandro Baricco, con Antonello Avallone. Tim Tooney racconta la storia di Novecento, il suo amico e fenomeno della musica vissuto da sempre sul piroscafo Virginian.

13 e 14 gennaio 2024 -EQUITALIA di Massimiliano Aceti, con Chiara Mancuso e Massimiliano Aceti. La storia di due anziani signori che, dopo una vita di sacrifici, si vedono portare via il loro ristorante a causa dei debiti. On line le prove di spettacolo.

4 febbraio – LA PRIMA INDAGINE DI MONTALBANO di Andrea Camilleri. Il noto attore-regista e doppiatore Massimo Venturiello in una pièce teatrale che dà vita ai personaggi della penna del grande scrittore siciliano. Diplomato presso l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico a Roma e con molti anni di teatro al suo attivo, Venturiello si è dedicato anche al cinema lavorando con grandi registi come Gabriele Salvatores, Sergio Rubini ed Ettore Scola; in televisione ha preso parte a fiction popolari, basti pensare a L’onore e il rispetto e Distretto di Polizia. Ha un fortunato sodalizio artistico, oltre che sentimentale, con la famosa cantante Tosca che a Sanremo nel 2007 ha presentato il brano “Il terzo fuochista” scritto per lei proprio da Venturiello. La prima indagine di Montalbano è quella da cui tutto ebbe inizio. Quella in cui prendono vita i personaggi dei successivi numerosi romanzi che hanno conquistato l’interesse di milioni di lettori.

24 e 25 febbraio – DIREZIONE LAURENTINA di e con Veronica Liberale, in scena anche Fatima Ali, Daniele Antonini, Antonia Di Francesco, Simone Giacinti, Francesca Pausilli. Una divertente ed amara favola metropolitana, specchio dei tempi in cui viviamo, dove la paura del diverso ci rende soli e chiusi in noi stessi.

16 e 17 marzo – SALI O SCENDO? di e con Danilo De Santis, in scena con Roberta Mastromichele, Chiara Canitano, Pietro Scornavacchi, Eleonora D’Achille. Comicità e riflessione per una commedia sull’amore e sul destino: se è vero che il cielo ci invia dei segnali, siamo sicuri di interpretarli nel modo giusto? Ecco il trailer.

13 e 14 aprile – FINO ALLE STELLE di e con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo. Cantastorie siciliano dall’animo poetico, Tonino convince la bella e talentuosa Maria a seguirlo in un’impresa d’arte e di vita, alla ricerca della gloria e del successo.

4 e 5 maggio – QUASI UN DIARIO di e con Angelo Orlando. Uno spettacolo di monologhi e musica sugli incontri, sulle scelte, sul perdono e tanti perché. Sul palco l’attore-regista-sceneggiatore,  che ha esordito nei cabaret romani, poi in tv al fianco di Arbore e Costanzo, è approdato al cinema grazie a Fellini con “La voce della luna”, cui ha fatto seguito il premio David di Donatello per Miglior Attore non protagonista di “Pensavo fosse amore…invece era un calesse” di M. Troisi. “Per otto anni ho riempito fogli bianchi di un diario e l’ho fatto fino a quando non mi sono accorto che il diario era diventato la vita e la vita un diario” confida l’attore sul suo sito internetblog: “Meraviglie alla ricerca di Alice perduta. Salvataggi in extremis sull’altra riva, ingiustizie da correggere e parole da trasformare in esperienza da provare.”

ABBONAMENTO ad euro 80,00 presso il botteghino del Teatro Domma – BIGLIETTERIA SIAE: euro 18,00 intero / euro 15,00 ridotto (Under 18 ed Over 65 anni). Si può acquistare anche tramite la “Carta del Docente” e la “18 App” degli studenti.

Dopo il successo della scorsa stagione al Teatro Domma con il caloroso affetto del pubblico, eccoci di nuovo qui, in questo bellissimo spazio di Roma Sud, con la sfida stimolante di fare delle scelte artistiche di livello in un contesto in cui quell’affetto deve essere, ovviamente, confermato. Negli scorsi anni il Domma ha iniziato a muovere i primi passi regalando soddisfazioni a noi che ci abbiamo creduto e ci crediamo ancora tantissimo, ma soprattutto a chi ha seguito e sostenuto da subito questa avventura, un pubblico fatto di abbonati, appassionati e anche molti iscritti ai laboratori teatrali della CdS Academy. Abbiamo pensato ad un cartellone che potesse unire il nome di richiamo e la compagnia emergente e talentuosa, il piacere per la risata intelligente e la ricerca più sperimentale. Sperando di esserci riusciti, non resta che augurarvi “Buon teatro.”

ORARIO BOTTEGHINO: 16:00 – 20:00 dal Lun al Ven – Prenotazioni anche via WApp al cell. 3286077138 ; email: teatrodomma@gmail.com