Sul palco in “QUATTRO”

Un cast affiatato ed esplosivo. Due coppie: una moderna e dinamica formata da Andrea e Valeria, l’altra tradizionale e tranquilla composta da Alessandro e Ludovica. Fin qui tutto sembrerebbe normale, invece c’è un problema, anzi quattro!

Sì, perché in questa commedia agrodolce, i quattro amici crescono insieme fin dalla prima infanzia come fratelli e sorelle, quasi come un unicum; poi però, i loro cuori di adolescenti li portano a dichiararsi purtroppo alla persona sbagliata. Così Ludovica si dichiara ad Andrea, che però è innamorato di Valeria, che a sua volta si dichiara ad Alessandro, che si dichiara a Ludovica…tutto avviene nella medesima sera e la risposta è sempre la stessa: ” ma noi siamo amici”. Insomma un bizzarro intreccio in cui lei ama lui, che ama lei, che ama lui, che ama lei.

Dopo vent’anni li ritroviamo tutti e quattro: Alessandro (Salvatori) e Ludovica (Di Donato), ormai coppia sposata, attendono per cena Andrea (Perrozzi) e Valeria (Monetti) che non vedevano da allora e che adesso convivono. Cosa può succedere dopo così tanto tempo a queste due coppie ormai consolidate e collaudate? Può una cena tutti insieme spazzar via l’equilibrio dell’amore?

Una serie di disillusioni, di manie piccole e grandi…Valeria ha bandito il glutammato, Andrea studia da agricoltore verticale, Ludovica pratica il pianto terapeutico che fa bene alle mucose e Alessandro quando si innervosisce “taratta e invertebra” (balbetta e inverte). Nella vita dei quattro amici sono più le conquiste o i rimpianti? Ed ecco insinuarsi il dubbio: “e se avessimo sbagliato tutti e quattro?”.

Nel quadro successivo, in una sorta di “Sliding doors”, si torna indietro al 10 agosto di venti anni prima, nella notte delle stelle cadenti, e succede che…

Michele La Ginestra sul palco con i QUATTRO: Andrea Perrozzi, Valeria Monetti, Ludovica Di Donato e Alessandro Salvatori

Chi avrà la meglio tra amore e amicizia? Per saperlo dovete venire a teatro a vedere cosa combinano Alessandro Salvatori, Andrea Perrozzi, Ludovica Di Donato e Valeria Monetti nei panni dei loro omonimi personaggi.

I QUATTRO menzionati nel titolo sono diretti da Michele La Ginestra in una pièce che ha tutti gli ingredienti della commedia degli equivoci dal ritmo intenso e coinvolgente, che fa ridere portando in scena in chiave ironica le paure e le incertezze della vita a due.

NIENTE E’ MEGLIO DELLA COMMEDIA DELLA VITA PER UNA SERATA DIVERTENTE DA GUSTARE AL TEATRO DOMMA! Prenota al 3286077138 o su iTicket. Al botteghino, promo del carnet dei 6 spettacoli in cartellone ed altro ancora…Chiama subito!

I meccanismi comici, le battute esilaranti e i ‘proverbi della nonna’ di Andrea sparsi qua e là nel testo di Adriano Bennicelli non lasciano un attimo di respiro e si accompagnano ad una serie di canzoni sul tema dell’amicizia tra uomo e donna egregiamente eseguite al pianoforte da Andrea Perrozzi.

“QUATTRO”, ovvero la commedia degli intrecci, è andata in scena la prima volta al Teatro 7 di Roma nel 2016, dove replica ancora con grande successo di pubblico. Nelle precedenti stagioni teatrali i ruoli adesso ricoperti da Ludovica Di Donato e Valeria Monetti sono stati interpretati rispettivamente da Claudia Campagnola e da Ketty Roselli. Al momento del debutto della commedia allora inedita, Ludovica Di Donato vi era impegnata come aiuto regia, quindi entrare successivamente nella parte di una delle protagoniste per lei è stato facile!