Teatro Pegaso, Tommaso Lo Cascio e Alice Tempesta ne “Le notti bianche di Fedör”

In una notte di fine primavera, uno scrittore alla ricerca di ispirazione si imbatte in una ragazza…Liberamente tratto da “Le notti bianche” di Fedör Dostoevskij.

Nastenka (Alice Tempesta) è in fuga da un’ombra dalla quale crede di essere inseguita. L’incontro apparentemente fortuito con uno scrittore (Tommaso Lo Cascio) è quello che in realtà l’uomo aspettava da una vita intera.

I due protagonisti passano le notti successive a raccontarsi e a conoscersi finché, tradendo la promessa fatta all’inizio, lo scrittore si innamora della ragazza.

Ma Nastenka esiste veramente nel mondo reale o è il frutto di uno dei tanti sogni di cui lo scrittore vive?

Le notti bianche di Fedör

Tommaso Lo Cascio e Alice Tempesta – Regia, musiche e luci di Luca Giacomini

TEATRO PEGASO – Sala Troisi , Direzione artistica: Antonia Di Francesco

tel. 065665208 – Intero 15,00 / Ridotto 12,00

da giovedì 07 a sabato 09/03 ore 21:00 – Domenica 10/03 ore 18:30

Tommaso Lo Cascio

Alice Tempesta

IL TOUR

E’ partito da Capena, per poi toccare Santa Maria delle Mole-Marino con una data unica il 3 marzo presso l’Officina Arte&Cultura di Giuliano Calandra (via Carlo Levi, 16 / cell 3518059183); a seguire le repliche dal 7 al 10 marzo in scena al Teatro Pegaso – Sala Massimo Troisi (Lido di Ostia – viale Cardinal Ginnasi 12 / cell 3669637101 – 065665208), diretto da Antonia Di Francesco, mentre la data conclusiva sarà il 17 marzo al Teatro Comunale Vittorio Gassman di Ripi in provincia di Frosinone (piazza Luciano Manara).

Lo scorso anno abbiamo avuto modo di applaudire i due giovani artisti nell’adattamento di “Cyrano” fatto da Calandra…siamo certi che non deluderanno le nostre aspettative con “Le notti bianche di Fedör”, spettacolo vincitore di numerosi premi e riconoscimenti alla IV edizione del Festival TEATRAMM’ 2022: Miglior Spettacolo, Alice Tempesta Miglior Attrice, Tommaso Lo Cascio Miglior Giovane Promessa, Martina Tempesta per i Migliori Costumi e infine Miglior Regia e Miglior Disegno Luci, entrambi vinti da Luca Giacomini.

Margherita De Donato