Arrivederci al prossimo anno accademico con i laboratori della CdS Musica-Musical-Theatre Academy

Ringraziamo tutti i docenti dell’Accademia, a cominciare da Marco Zadra – che con gli spettacoli dei suoi allievi ha chiuso questo anno accademico – per il suo eccellente lavoro di insegnante di prosa nella Sezione Theatre, oltre che come autore, regista ed interprete de “L’Ultimo Recital” che ha aperto la stagione 2022-2023 del Teatro Domma. Proseguiamo con un grazie al corpo insegnanti delle Sezioni Musica e Musical per la competenza e la disponibilità: Daniele Adriani, Daniele Alfieri, Marco Mininno, Matteo Montalto, Saria Cipollitti, Mark James Biocca, Giuseppe Brancato, Sergio Giacomelli, Giulia Fagioli, Katia Rizzo, Laura Adriani, Claudio Aiello, Livia Cangialosi, Edoardo Cicchinelli, Alice Cortegiani, Antonio Di Gianberardino, Marco Dionette, Claudio Leone, Daniele Molino, Jacopo Nove, Umberto Sansovini, Simone Vecciarelli, Stefano Vestrini. Con il loro supporto gli allievi hanno portato in scena i musical “The School of Rock”, “Shreck” e “Ortone e il mondo dei Chi”. Arrivederci al prossimo anno!

La CdS Academy forma giovani artisti nel campo del Musical Theatre, del teatro e della musica, offrendo percorsi didattici che permettano loro di esprimere il proprio talento. L’Academy nasce nel settembre del 2020 grazie a Daniele Adriani, Marco Mininno e Daniele Alfieri, come naturale prolungamento dell’esperienza decennale della compagnia teatrale Compagni di Scena. Con passione, competenza ed entusiasmo, si impegnano ogni giorno per essere un punto di riferimento culturale e artistico nel nostro territorio, accompagnando i ragazzi lungo un percorso che li porterà a diventare professionisti in un contesto di respiro internazionale. Mettono in scena School Edition dei maggiori musical di Broadway e Off-Broadway, grazie agli accordi con le maggiori agenzie licenziatarie americane, come la Musical Theatre International e la Theatrical Rights Worldwide.

La CdS Academy si distingue per un ampio corpodocenti di esperienza internazionale nel campo della musica e del musical e per le collaborazioni con strutture di alta formazione per Masterclass e corsi professionali (Conservatorio RespighiICMT – International College of Musical Theatre).

Tutte le attività, dalle lezioni agli spettacoli finali, si svolgono presso il Teatro Domma, con il quale la compagnia Compagni di Scena, già dal 2013, collabora con l’obiettivo di valorizzare l’arte, il teatro e la cultura nel territorio.

C.V. DI TUTTI I DOCENTI DELL’ACADEMY

Da sinistra: Marco Mininno, Daniele Adriani, Daniele Alfieri al termine del musical “The School of Rock
Marco Zadra – docente di recitazione CdS THEATRE ACADEMY
Matteo Montalto – docente di canto CdS MUSIC and MUSICAL ACADEMY

Saria Cipollitti – docente di danza CdS MUSICAL ACADEMY
Giulia Fagioli – docente di canto CdS MUSIC and MUSICAL ACADEMY
Katia Rizzo – docente di canto CdS MUSIC ACADEMY

Riproponiamo in ordine alfabetico alcune interviste che abbiamo fatto ai docenti:

DANIELE ADRIANI

LAURA ADRIANI

DANIELE ALFIERI

SARIA CIPOLLITTI

MARCO MININNO

MATTEO MONTALTO

MARCO ZADRA