Giulia Ferraldeschi in-canta in Amelia al ballo

Il soprano ricopre il ruolo di una delle due cameriere dell’opera buffa di Gian Carlo Menotti, cui è dedicato il concerto di sabato 18 e domenica 19 novembre al Teatro Domma.

Esperta in Canto Gregoriano, Giulia Ferraldeschi canta in numerose formazioni dal taglio internazionale, come Aromata Ensemble, Resonare Vocal Ensemble e Vox Tiferet, e ha all’attivo dischi e tournée in tutta Europa.

Nell’opera buffa “AMELIA AL BALLO” è – con Camilla Console – una delle due cameriere ad assistere Amelia (Sabrina Cortese) desiderosa di partecipare al primo ballo della stagione, nonostante tutto: il ferimento del marito (Daniele Adriani), l’arresto del vicino di casa, nonché suo amante (Federico Vita) e l’intervento del capo della Polizia (Carlo Alberto Gioja), sotto gli occhi della sua amica (Martina Giannattasio).

Laureata presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra e docente di Canto presso il Pontificio Istituto Germanico e Ungarico, Giulia Ferraldeschi dirige la Corale InCanto, un progetto che nasce nel 2021 nel quartiere di Casal Palocco dalla volontà di alcune donne di creare uno spazio dove potersi divertire tramite la musica. Il repertorio è vario e spazia dalla musica rinascimentale alle colonne sonore, senza tralasciare importanti appuntamenti con la musica polifonica (corali, musica afro, spiritual…). Il gruppo ha preso parte a diversi concerti e propone annualmente attività di solidarietà tramite la musica. Collabora con il M°Andrea Rossi nella direzione del Coro Viridisnato nel gennaio 2023 dalla volontà di alcuni coristi di incontrarsi e divertirsi tramite lo studio della musica. Il gruppo ha sede presso la parrocchia di San Mauro Abate, a Roma Sud. Il suo repertorio spazia dalla musica polifonica classica alle colonne sonore Disney, per sintonizzare lo studio della musica al divertimento.

E’ stata ospite dell’arena all’aperto del Teatro Domma nel giugno 2023 per la seconda edizione dell’iniziativa Cori Missionari, che ha selezionato cinque cori della città di Roma, in sostegno dei bambini e delle famiglie del Sud del mondo seguite dall’associazione privata di laici “Italia Solidale Mondo Solidale”, fondata nel 1998 da Padre Angelo Benolli O.M.V.

Le rappresentazioni si terranno sabato 18/11 (h 21:00) e il 19/11/2023 (h 17:00)

Tutti coloro che hanno acquistato i biglietti per il musical “Be more chill” cancellato sono invitati a contattare la segreteria (cell. 3286077138) per ri-prenotare i biglietti nella data desiderata tra le due disponibili. Grazie!